• it
  • en
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

9 Luglio 2021

EUN Academy: a ottobre due corsi online sull’insegnamento integrato delle STEM

di Matteo Faggioli

EUN Academy, la piattaforma di formazione di European Schoolnet, annuncia il ritorno di due corsi rivolti agli insegnanti della scuola primaria e secondaria, incentrati sullinsegnamento integrato delle discipline STEM.

I due MOOC in lingua inglese partiranno il 25 ottobre 2021, avranno una durata di cinque settimane e mezzo e saranno suddivisi in quattro moduli per un totale di venti ore.

Un corso sarà dedicato agli insegnanti della scuola primaria e l’altro agli insegnanti della secondaria, entrambi metteranno in luce le opportunità offerte dall’insegnamento integrato delle discipline scientifiche (Fisica, Chimica, Biologia, Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) fornendo esempi pratici sviluppati e testati dai docenti.

Sempre con uno sguardo attento alle metodologie didattiche innovative e con l’obiettivo di stimolare la cooperazione fra il settore industriale e quello dell’istruzione, in modo da facilitare la conoscenza da parte degli studenti delle carriere scientifiche e delle competenze necessarie per intraprenderle.

Di seguito i link per iscriversi ai corsi:

 

Integrated STEM Teaching for Primary Schools (Rerun) >>

Integrated STEM Teaching for Secondary Schools (Rerun) >>

 

Gli altri corsi di EUN Academy >>