• it
  • en
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

27 Settembre 2021

Educazione allo sviluppo sostenibile, economia circolare, carbon neutrality. Appuntamento a Siena il 29 e 30 settembre

di Costanza Braccesi

Il 29 e 30 settembre, alla Fortezza Medicea di Siena (Piazza Caduti delle Forze Armate), si terrà l’evento in presenza “ConversAzioni Carbon Neutral. Incontri e racconti a impatto zero”, organizzato dall’Alleanza Territoriale Carbon Neutrality: Siena.

L’iniziativa vuol essere un momento di confronto con il territorio e con chi lo abita, ma anche un’occasione per poter condividere esempi concreti ed esperienze costruttive di sostenibilità per il futuro.

Nel corso degli incontri, che vedranno la partecipazione di docenti dell’Università di Siena insieme a studiosi delle tematiche ambientali e amministratori, si parlerà di energia, contributo delle imprese alla carbon neutrality, sviluppo sostenibile, economia circolare, impronta del cibo, soluzioni per un futuro carbon neutralpianificazione dei territori.

Giovedì 30 alle ore 12, nella sessione “Educare le future generazioni allo sviluppo sostenibile”, interverrà la ricercatrice Indire Isabel De Maurissens, che dal 2018 si interessa di queste tematiche sia attraverso il portale scuola2030.indire.it sia, più recentemente, col suo impegno come Ambasciatrice del Patto per il Clima EU.

L’evento può essere seguito anche in streaming sulle pagine Facebook di TvedoTV, Alleanza Territoriale Carbon Neutrality Siena e Fondazione Mps e sul canale YouTube dell’Università degli Studi di Siena.

 

Info: info@carbonneutralsiena.it / Tel. 0577226406

 

Programma dell’evento >>

Iscrizioni aperte! >>