• it
  • en
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

5 Ottobre 2021

Prorogata al 7 novembre la Call for paper per l’edizione 2021 di Fablearn Italy

La manifestazione si svolgerà interamente online dal 13 al 17 dicembre

di Fabiana Bertazzi

È stato prorogato al 7 novembre il termine per inviare il proprio contributo e partecipare così al convegno internazionale Fablearn Italy, che si terrà online dal 13 al 17 dicembre.

Durante i cinque giorni della manifestazione, ricercatori, insegnanti, educatori e professionisti si confronteranno su innovazione, robotica educativa, coding, makerspace e fablab scolastici, nuovi modelli educativi, blockchain e intelligenza artificiale.

Per partecipare alla Call for paper gli interessati hanno la possibilità di inviare due tipi di contributi. Il primo è l’Academic Research Paper, su progetti di ricerca in corso o di futura attuazione inerenti ai temi dell’evento; il secondo, l’Educator Submission, è in pratica la documentazione di esperienze didattiche realizzate da docenti, educatori o dirigenti scolastici nel settore della robotica educativa, del coding e del making.

Ciascun contributo – redatto in lingua inglese – dovrà essere correlato a uno dei 4 macrotemi attorno ai quali si svolgerà la conferenza: pedagogia del making, programmazione (coding), robotica educativa, tecnologie emergenti.

Il Fablearn Italy, di cui Indire è organizzatore dal 2018, fa parte del circuito internazionale delle Fablearn Conferences che fanno capo al lavoro di Paulo Blikstein, professore associato della Columbia University e direttore del Transformative Learning Technologies Lab – TLTL.

 

Partecipa alla Call for paper per l’edizione 2021 di Fablearn Italy >>