• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

26 Ottobre 2021

Online l’ambiente Neoassunti a.s. 2021/2022

Disponibile il sito pubblico con bilanci, questionari e risorse utili per la formazione. A breve anche l'apertura della sezione privata

di Maria Chiara Pettenati

È aperto oggi l’ambiente online di supporto alla formazione per i docenti neoassunti e con passaggio di ruolo e per docenti FIT nell’anno scolastico 2021/2022.

Nei prossimi mesi e fino al completamento di questo anno scolastico, questo ambiente accompagnerà i docenti nel sistematizzare e consolidare tutte le tappe del percorso.  Prossimamente aprirà anche l’ambiente privato di questa piattaforma, nel frattempo però nella sezione Toolkit è già possibile visionare i bilanci, i questionari e alcuni materiali utili per la formazione. Questa sezione sarà costantemente arricchita lungo il corso dell’anno.

L’ambiente online resterà a disposizione dei docenti fino al mese di settembre 2022, e questo è l’unico termine previsto dalla piattaforma Indire. Qualora le scuole prevedano date di scadenze intermedie per la consegna delle varie attività, si ricorda che queste non hanno un corrispettivo nell’ambiente online.

Come ogni anno chiediamo ai docenti di utilizzare gli appositi canali previsti per l’assistenza alle funzioni dell’ambiente online, in primis le FAQ e – nel caso di problemi persistenti – il servizio di supporto attraverso l’apposito sistema di assistenza online. Entrambi i servizi sono accessibili dalla homepage dell’ambiente di formazione.

Nel corso dell’anno pubblicheremo su questo sito, sul sito Neoassunti e sui canali sociali dell’Indire ulteriori avvisi, comunicazioni, notizie e approfondimenti sull’andamento della formazione, con l’intento di orientare ed accompagnare al meglio tutti i docenti in questa esperienza di crescita professionale.

Buon lavoro a tutti!

 

Vai all’ambiente online 2021/2022 >>