indireinforma
La scuola al centro del Paese: l’Indire al convegno annuale di ANP
La scuola al centro del Paese. Il futuro non aspetta. ApPrendimento, giovaNi, tRansizione, futuRo è il titolo del convegno annuale che l’ANP – Associazione Nazionale Dirigenti Pubblici e alte professionalità della scuola organizza mercoledì 17 novembre a Roma all’Istituto Centrale per la Grafica (Palazzo Poli, via della Stamperia 6).
L’evento si pone come un confronto aperto tra professionisti provenienti dal mondo della scuola, dell’università, del lavoro e delle istituzioni sulle prospettive future in vista delle risorse e delle opportunità messe in campo dal Piano Nazionale per la Ripresa e la Resilienza. Al tavolo verranno trattati numerosi temi quali l’innovazione scolastica, la relazione tra formazione e lavoro, i giovani e il loro percorso di crescita.
Anche l’Indire sarà presente con un intervento a cura della Presidente Luigina Mortari sulla qualità degli ambienti di apprendimento e sulla formazione dei docenti e con un contributo del tecnologo Lorenzo Guasti su nuovi linguaggi e forme dell’apprendimento.
Il convegno si potrà seguire anche in diretta streaming previa registrazione.