indireinforma
Il 7 dicembre la conferenza annuale EMINENT 2021 in versione online
Eminent (Expert Meeting IN Education NeTworking) è la conferenza annuale di punta della rete European Schoolnet (EUN) che riunisce i ministeri dell’istruzione di 33 Paesi e altri leader e stakeholder dell’istruzione, come i partner industriali di Future Classroom Lab (FCL), i rappresentanti della Commissione e del Parlamento europeo che si occupano di istruzione e sviluppo delle competenze, nonché i ricercatori e i partner coinvolti nella realizzazione di vari progetti EUN.
Si tratta di un’occasione per approfondire le tematiche all’avanguardia che hanno un impatto sull’istruzione e sull’apprendimento in tutti i Paesi europei.
La conferenza, organizzata per la prima volta online, si svolgerà martedì 7 dicembre dalle ore 9.30 alle 16.15 e sarà seguita da una mostra virtuale, dove i visitatori potranno avere accesso ad approfondimenti, studi di caso e progetti relativi all’istruzione digitale.
Alla luce delle esperienze accumulate in seguito all’emergenza sanitaria, saranno due gli argomenti principali trattati:
- L’importanza dell’inclusione e la necessità di rivisitare in stretta relazione i temi dell’inclusione con lo sviluppo dell’educazione digitale
- Il potenziale offerto dallo strumento European Recovery and Resilience Facility per sostenere la trasformazione dei sistemi educativi UE.
Tra i vari ministri europei presenti all’evento, anche il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, che interverrà durante le conclusioni dei lavori.
Programma Eminent 2021 >>
Partecipa all’evento >>