• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

24 Novembre 2021

Il 25 novembre la presentazione della piattaforma per l’educazione civica di Fondazione Feltrinelli

di Redazione

Giovedì 25 novembre, alle ore 17, sarà presentata in viale Pasubio 5 a Milano e in streaming sui canali social della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli la nuova offerta formativa della piattaforma Scuola di Cittadinanza Europea, nata per supportare i percorsi di educazione civica nelle scuole secondarie.

Tra gli interventi: Massimiliano Tarantino, Direttore di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Anna Scavuzzo, Vicesindaco e Assessore all’Istruzione Comune di Milano, Cesare Moreno, Maestri di Strada Napoli, Francesco Filippi, storico autore e formatore,  Annabella Coiro, esperta di educazione alla nonviolenza, Alessandra Stella, prima ricercatorice del CNR. Modera Gabriela Jacomella, giornalista.

Nell’occasione sarà presentata la piattaforma digitale, completamente rinnovata. Un grande spazio di conoscenza e didattica partecipativa, con un’offerta formativa che si articola in tre aree tematiche: Siamo Storia, con percorsi che guardano alla storia e all’estensione dei diritti durante il Novecento; Siamo Cittadini, concentrata sulla cittadinanza attiva e digitale, per costruire senso intorno alla parola “collettività”; Siamo sostenibili, con percorsi di cittadinanza pensati per un futuro sostenibile e una scienza quale strumento di benessere collettivo.

La partecipazione in presenza è gratuita su prenotazione. L’evento sarà trasmesso anche in streaming sulla pagina Facebook di Fondazione Feltrinelli.

 

Scopri il progetto >>