• it
  • en
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

17 Gennaio 2022

eTwinning e internazionalizzazione delle Piccole Scuole, due webinar in programma il 17 e il 24 gennaio

di Matteo Faggioli

Gli Uffici Scolastici Regionali  insieme al gruppo degli Ambasciatori eTwinning dell’Emilia Romagna e della Puglia promuovono due incontri online gratuiti rivolti ai docenti di ogni ordine e grado.

Avviare un percorso di europeizzazione per una piccola scuola è cruciale in termini di sviluppo, apertura e innovazione. I webinar offriranno l’opportunità di scoprire gli step fondamentali per favorire una concreta apertura all’internazionalizzazione con eTwinning, Erasmus e possibili alternative. A supporto, verrà presentato il Quaderno n°8 delle Piccole Scuole indire, un toolkit operativo ricco di esempi e strumenti.

 

Webinar “eTwinning per le Piccole Scuole – Iniziare percorsi di europeizzazione”

Lunedì 17 gennaio, ore 17-19

L’incontro vedrà come relatori Elena Pezzi, referente pedagogico eTwinning ER e membro del Servizio Marconi TSI USR ER, Vittoria Volterrani, ambasciatrice eTwinning e membro dell’EFT, e la ricercatrice Indire, referente struttura Piccole Scuole, Giuseppina Rita Jose Mangione.

Iscriviti >>

 

 

Webinar “eTwinning e l’europeizzazione delle Piccole Scuole”

Lunedì 24 gennaio, ore 17-19

L’incontro sarà introdotto da Marilina Lonigro, referente pedagogico eTwinning Puglia, parteciperanno come relatori Vittoria Volterrani, ambasciatrice eTwinning e membro dell’EFT, e la ricercatrice Indire, referente struttura Piccole Scuole, Giuseppina Rita Mangione.

Iscriviti >>

 

Dal 2009 è attiva in Italia una rete di Referenti e Ambasciatori eTwinning composta da oltre 150 docenti esperti in eTwinning, selezionati a livello nazionale per supportare l’attività dell’Unità nazionale in accordo con gli Uffici Scolastici Regionali per attività di formazione, promozione della community, e orientamento ai nuovi iscritti a livello locale.