• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

25 Gennaio 2022

Valutazione nella scuola primaria, avviso di selezione di 200 docenti per formazione esperti

C'è tempo fino al 31 gennaio per l'invio online delle candidature

di Costanza Braccesi

Il Ministero dell’Istruzione, nell’ambito delle Misure di accompagnamento alla nuova valutazione nella scuola primaria, ha pubblicato un avviso di selezione pubblica per l’individuazione di 200 docenti idonei a partecipare a un corso di formazione finalizzato alla costituzione di un elenco di esperti formatori sulla valutazione degli apprendimenti nella scuola primaria.

L’avviso è riservato ai docenti in servizio nella scuola primaria da almeno 3 anni, in possesso di specifici titoli e competenze professionali. I candidati saranno inseriti in un’unica graduatoria nazionale, in modo che tutte le aree del Paese siano rappresentate.

I docenti selezionati frequenteranno un percorso formativo a distanza di 100 ore, composto da 44 ore di attività in modalità sincrona per lavori di gruppo, sessioni plenarie, seminari intensivi, incontri intermedi, scambio di esperienze e 56 ore di lavoro asincrono per lo studio individuale e per la produzione di elaborati e project work.

Si partecipa compilando questo formulario online e inviando poi la documentazione dei titoli posseduti, il curriculum vitae in formato europeo e un documento di riconoscimento all’indirizzo formazione.primaria@liceomarinelli.edu.it.

Per maggiori informazioni sui criteri di valutazione, sulla commissione giudicatrice e sulle modalità di partecipazione, si invita a prendere visione dell’avviso.

Il termine per l’invio delle candidature è fissato alle ore 12 di lunedì 31 gennaio.

 

Avviso di selezione >>

Formulario online da compilare >>

 

 

Foto di Anastasia Shuraeva da Pexels