• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

4 Marzo 2022

Spring Campaign eTwinning 2022, fino al 31 marzo risorse e iniziative per realizzare la “scuola dei sogni”

di Redazione

La Spring Campaign eTwinning 2022 è partita! Fino al 31 marzo l’annuale campagna europea di primavera promossa dalla community ha in programma numerose iniziative pensate per sensibilizzare le scuole sul tema eTwinning di quest’anno – Il nuovo Bauhaus europeo – e invitare docenti e studenti a riflettere su sostenibilità, bellezza e inclusione partecipando attivamente con attività e risorse.

La campagna, che farà luce su argomenti che vanno dallo sviluppo sostenibile alla creatività, dall’inclusione alle nuove architetture scolastiche, dal design della didattica all’apprendimento misto, include anche una mappa interattiva chiamata “The Dream School”.

In questa “scuola da sogno” ci saranno diverse stanze in cui insegnanti e studenti potranno trovare idee e ispirazioni, attività interattive e webinar legati ai diversi argomenti. Nell’aula di arte, ad esempio, i partecipanti troveranno attività volte a sviluppare la creatività degli studenti, nel giardino saranno disponibili giochi e materiali didattici per parlare di sostenibilità, nella biblioteca una serie di risorse educative per inventare progetti.

 

 

 

La Spring Campaign prevede anche delle sessioni online con esperti per parlare e confrontarsi con i colleghi:

  • 10 marzo ore 17  – eTwinning per l’apprendimento misto;
  • 14 marzo ore 17  – eTwinning sull’educazione per lo sviluppo sostenibile;
  • 18 marzo ore 16  – eTwinning per l’inclusione nelle scuole.

 

Per prendere parte alle varie iniziative, basta accedere a eTwinning Live e visitare la pagina dedicata.

 

Scopri di più su eTwinning >>

Registrati a eTwinning >>