• it
  • en
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

8 Marzo 2022

App Erasmus+, conferenza finale (anche online) il 29 marzo

di Costanza Braccesi

La Commissione europea invita beneficiari e stakeholder a partecipare alla conferenza finale sull’App Erasmus+ che si terrà a Budapest (ma anche online) il prossimo 29 marzo.

L’App Erasmus+ è un’applicazione nata allo scopo di semplificare il processo di mobilità agli studenti che partecipano alle opportunità offerte dal Programma. Grazie a questo sportello unico virtuale è più facile accedere ai documenti, cercare e selezionare la destinazione tra le oltre 4000 università connesse in rete, avere consigli e informazioni pratiche sulla meta di destinazione, entrare in contatto con altri studenti e richiedere la Carta europea dello studente, utile per accedere a servizi, musei, attività culturali e offerte speciali nel Paese ospitante.

Durante l’evento del 29 marzo si rifletterà sulle diverse esperienze degli utenti per capire come sfruttare al meglio le potenzialità di Erasmus+ attraverso la varietà di strumenti digitali e si darà uno sguardo al futuro, esplorando il potenziale di sviluppo dell’app e prendendo in analisi i possibili, futuri miglioramenti per la gestione della mobilità.

I workshop si concentreranno su brainstorming e condivisione delle migliori pratiche e coinvolgeranno anche i rappresentanti delle organizzazioni studentesche e degli uffici relazioni internazionali che svolgono un ruolo di primo piano nella promozione della mobilità e nel successo di queste esperienze.

È ancora possibile partecipare online alla conferenza iscrivendosi entro venerdì 11 marzo.