indireinforma
Assistenti di lingua italiana all’estero, online le graduatorie provvisorie
I candidati ammessi hanno tempo fino al prossimo 24 marzo per inviare i documenti richiesti

Sono disponibili online sul sito del Ministero dell’Istruzione le graduatorie provvisorie per gli assistenti di lingua italiana all’estero a.s.2022/23.
I candidati ammessi dovranno caricare la documentazione richiesta dall’avviso entro le ore 23.59 di giovedì 24 marzo utilizzando la funzione “Allega Documentazione” sulla piattaforma del Ministero dell’Istruzione.
I documenti da allegare alla candidatura sono:
- Copia fronte/retro di documento d’identità valido (obbligatoria)
- Curriculum vitae in lingua italiana (obbligatorio)
- Curriculum vitae nella lingua del Paese di destinazione (obbligatorio)
- Lettera di presentazione redatta e firmata da un docente universitario, su carta intestata dell’università, in lingua italiana (facoltativa)
- Lettera di presentazione redatta e firmata da un docente universitario, su carta intestata dell’università, nella lingua del Paese di destinazione (facoltativa).
Eventuali documenti aggiuntivi, se dichiarati, sono:
- Certificazione linguistica QCER
- Titolo di Master di specializzazione in Didattica dell’Italiano L2
- Esami extracurriculari
Il mancato caricamento dei documenti obbligatori richiesti entro la data prevista comporta l’esclusione dalla selezione. I documenti devono essere caricati singolarmente in formato pdf e non devono superare gli 800kB ciascuno.
Per informazioni: assistentilingue.italiani@istruzione.it oppure 055 2380 756 / 713 (da martedì a giovedì dalle 10.30 alle 12.30. Mercoledì anche dalle 15 alle 16).
Vai alle graduatorie provvisorie >>