• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

29 Aprile 2022

Curricolo verticale, domenica 8 maggio il 16° seminario online organizzato dal CIDI di Firenze

di Matteo Faggioli

Il 16° seminario nazionale online sul curricolo verticale, organizzato dalla sezione CIDI di Firenze, è in programma domenica 8 maggio dalle ore 9 alle 13. Verrà proposto un variegato programma di laboratori e incontri rivolti ai docenti di tutti gli ordini e gradi, spaziando fra le varie discipline curricolari, dall’educazione linguistica integrata all’educazione musicale e artistica, dalla geostoria alle lingue classiche, dalla matematica all’educazione scientifica, ambientale e tecnologica.

Il CIDI – Centro di Iniziativa Democratica degli Insegnanti è un’associazione che da quasi 30 anni si pone come punto di riferimento per gli insegnanti di tutte le materie in merito alle attività di aggiornamento e formazione in servizio. Offre la sua consulenza anche sulle tematiche dell’autonomia didattica e organizzativa, con particolare riferimento alle problematiche del curricolo verticale.

Il seminario, gratuito, si svolgerà in modalità online. Ai partecipanti sarà inviato il giorno precedente il link per accedere alla piattaforma.

Per ricevere l’attestato di partecipazione è necessario iscriversi sulla piattaforma del Ministero dell’Istruzione SOFIA (codice identificativo n. 72111).

L’iscrizione al seminario potrà essere effettuata entro giovedì 5 maggio.

Per ulteriori informazioni: cidifirenze@gmail.comcurricolo.cidi@gmail.com

 

Programma dell’evento >>

Partecipa al seminario >>