• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

2 Maggio 2022

Fondazione Feltrinelli: lunedì 9 maggio la masterclass “Cosa vuol dire essere europei?”

di Redazione

Come e perché è nata l’Unione europea? Com’è evoluto nel corso degli anni il rapporto tra cittadini e UE? Come possono partecipare i giovani cittadini alla politica europea e consolidare la loro dimensione di cittadinanza europea? Oggi, insomma, cosa significa essere europei?

Nell’ambito del Festival d’Europa 2022, la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, la Rappresentanza in Italia della Commissione europea e Europe Direct Università degli Studi di Siena organizzano la masterclass “Cosa vuol dire essere europei?”, che si svolgerà nell’Aula Magna dell’Università di Siena (via Banchi di Sotto 55) e in diretta streaming il 9 maggio dalle 10.30 alle 12.

Un’occasione rivolta a studentesse e studenti delle scuole di secondo grado per comprendere come il presente dell’Europa e dei cittadini europei vive e si alimenta di una storia di cui occorre avere consapevolezza.

La masterclass sarà tenuta da Attilio Geroni, caporedattore redazione Esteri del Sole 24 Ore. Modera la giornalista Gabriela Jacomella.

L’incontro sarà trasmesso in streaming sulla pagina Facebook di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, sul sito di Scuola di Cittadinanza Europea e sul canale YouTube di Europe Direct Siena.

Scuola di Cittadinanza Europea è una piattaforma creata da Fondazione Giangiacomo Feltrinelli per supportare i percorsi di educazione civica nelle scuole secondarie.

 

Iscriviti all’evento in presenza o in diretta streaming >>