• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

5 Maggio 2022

Il 6 maggio un webinar sui nuovi modelli di collaborazione per il patrimonio scolastico

di Fabiana Bertazzi

Clicca per ingrandire

Venerdì 6 maggio la Città Metropolitana di Milano attraverso +COMMUNITY, in collaborazione con Assolombarda e con “Costruire Scuole”, organizza il webinar «Nuovi modelli di collaborazione per il patrimonio scolastico».

L’incontro nasce dall’esigenza di riflettere su modelli di intervento replicabili e scalabili per intervenire efficacemente sul patrimonio scolastico e fa riferimento al protocollo d’intesa sottoscritto tra la Città Metropolitana di Milano Assolombarda e l’Associazione “Costruire Scuole”. L’accordo è nato con l’obiettivo di stimolare la collaborazione tra pubblico e privato, affinché le risorse pubbliche disponibili trovino progetti innovativi, attivando opportunità per una lunga filiera di imprese e abilitando i nuovi modelli formativi.

Durante il webinar verranno presentati gli obiettivi della collaborazione, disseminati i primi risultati delle attività svolte sul tema della gestione e manutenzione degli edifici e sarà attivato un dibattito con gli stakeholder, utile a definire nuove alleanze tra i soggetti.

L’INDIRE sarà presente con un intervento a cura di Samuele Borri, dirigente per l’Istituto della linea di ricerca sulle architetture scolastiche.

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi online e seguire le indicazioni che arriveranno via email.

 

Partecipa al webinar  (6/5 ore 11)>>