indireinforma
Ore 19:00
Firenze, Palazzo Vecchio, Salone dei Cinquecento
Piazza della Signoria
In occasione della quinta edizione di Fiera Didacta Italia, giovedì 19 maggio alle 19 a Firenze, nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio, torna a esibirsi in concerto l’Orchestra Erasmus.
Sul palco oltre 50 studenti Erasmus di più di 20 conservatori e istituti musicali italiani, diretti dal Maestro Elio Orciuolo, che eseguiranno celebri brani di alcuni fra i più importanti compositori europei, da Mozart a Bizet, da Rossini a Donizetti, Verdi e Puccini, fino a Offenbach, Fauré e Arutiunian (qui il programma di sala).
Nata nel 2017 su iniziativa dell’Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire, l’Orchestra Erasmus è un organico unico nel suo genere, composto da studenti di conservatori e di istituti di musica che hanno svolto o stanno svolgendo un’esperienza di mobilità internazionale Erasmus. L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere i valori della Generazione Erasmus – aperta, dinamica, solidale – sfruttando la musica come metafora di integrazione, incontro e sviluppo di competenze oltre ogni barriera linguistica, geografica e culturale. Fin dalla sua inaugurazione, i concerti dell’Orchestra Erasmus hanno fatto registrare un grande successo di pubblico e un diffuso interesse a livello internazionale.
Il concerto è organizzato dall’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire in collaborazione con il Conservatorio di Musica “L. Cherubini” di Firenze.
Posti esauriti.
Programma di sala >>
Vai alla pagina dell’Orchestra Erasmus >>