• it
  • en
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

19 Mag 22

Ore 19:00

Firenze, Palazzo Vecchio, Salone dei Cinquecento

Piazza della Signoria

Il 19 maggio l’Orchestra Erasmus inaugura Fiera Didacta Italia

di Redazione

In occasione della quinta edizione di Fiera Didacta Italia, giovedì 19 maggio alle 19 a Firenze, nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio, torna a esibirsi in concerto l’Orchestra Erasmus.

Sul palco oltre 50 studenti Erasmus di più di 20 conservatori e istituti musicali italiani, diretti dal Maestro Elio Orciuolo, che eseguiranno celebri brani di alcuni fra i più importanti compositori europei, da Mozart a Bizet, da Rossini a Donizetti, Verdi e Puccini, fino a Offenbach, Fauré e Arutiunian (qui il programma di sala).

Nata nel 2017 su iniziativa dell’Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire, l’Orchestra Erasmus è un organico unico nel suo genere, composto da studenti di conservatori e di istituti di musica che hanno svolto o stanno svolgendo un’esperienza di mobilità internazionale Erasmus. L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere i valori della Generazione Erasmus – aperta, dinamica, solidale – sfruttando la musica come metafora di integrazione, incontro e sviluppo di competenze oltre ogni barriera linguistica, geografica e culturale. Fin dalla sua inaugurazione, i concerti dell’Orchestra Erasmus hanno fatto registrare un grande successo di pubblico e un diffuso interesse a livello internazionale.

Il concerto è organizzato dall’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire in collaborazione con il Conservatorio di Musica “L. Cherubini” di Firenze.

Posti esauriti.

 

Programma di sala >>

Vai alla pagina dell’Orchestra Erasmus >>