• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

17 Maggio 2022

Insegnamento delle scienze, a Didacta anche ANISN con tre incontri di formazione per docenti

di Costanza Braccesi

L’ANISN – Associazione Nazionale Insegnanti Scienze Naturali sarà presente a Fiera Didacta Italia, dal 20 al 22 maggio a Firenze, con uno stand allestito al piano attico del Padiglione Spadolini (A 24) e con alcune attività sperimentali e proposte didattiche per dirigenti e docenti delle scuole primarie e secondarie.

Venerdì 20, appuntamento con “Scienze in azione”, evento durante il quale i partecipanti si cimenteranno in tre attività operative e potranno conoscere le iniziative ANISN in corso (le iscrizioni sono ancora possibili sia per l’evento in programma dalle ore 13 alle 15.50 sia per quello organizzato dalle 16 alle 18.50).

Di biologia molecolare a scuola si parlerà invece sabato 21 dalle 9 alle 10.50 in un evento indirizzato ai dirigenti e ai docenti della secondaria di secondo grado. Anche per questo incontro è ancora possibile l’iscrizione online.

Tutti e tre i workshop sono validi per il rilascio di attestato di frequenza ad attività formativa.

 

Fiera Didacta Italia (Firenze, Fortezza da Basso, 20-22 maggio)

Le iscrizioni alla quinta edizione di Fiera Didacta Italia, il più importante appuntamento nazionale dedicato all’innovazione della scuola, sono aperte. Oltre 250 gli eventi inseriti nel programma scientifico tra convegni e seminari che spaziano dall’area tecnologica a quella scientifica e umanistica. La manifestazione si rivolge a tutti i livelli di istruzione e formazione: nido, scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, ITS, università, istituti di ricerca scientifica e di formazione professionale, oltre che a imprese e ad addetti ai lavori. Per partecipare a Fiera Didacta 2022 è necessario registrarsi online, consultare il programma scientifico e selezionare le attività di interesse, completando la procedura con l’acquisto del biglietto direttamente sul portale, anche utilizzando la Carta del docente (in questo caso la categoria da selezionare per generare il voucher è “Mostre ed eventi culturali”).

 

Sito di Fiera Didacta Italia >>

Programma scientifico >>

Come partecipare >>