• it
  • en
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

2 Settembre 2022

Infoday Erasmus+, al via un nuovo ciclo di incontri per scoprire le opportunità europee

di Alessandra Ceccherelli

Partecipare a un progetto Erasmus+ è un’occasione straordinaria di crescita personale, a tutte le età. Il Programma offre tante possibilità per vivere un’esperienza di apprendimento o di aggiornamento all’estero, che diventa anche un modo per ampliare gli orizzonti del proprio quotidiano, praticare le lingue, incontrare nuove culture. Ci sono proposte per tutti, dagli studenti, agli educatori, fino ai senior coinvolti in attività per la terza età: c’è sempre tempo per imparare cose nuove e alimentare la curiosità verso il mondo!

Per accedere alle opportunità di Erasmus+ ogni anno è possibile rispondere all’invito a presentare nuove proposte, nelle date puntualmente segnalate dalla nostra Agenzia nazionale sul sito ufficiale (qui la sezione “Scadenze”) e sui canali social.

Ma per orientarsi nella scelta dell’esperienza più adatta a ogni persona e organizzazione, per capire gli elementi importanti per scrivere una proposta di qualità aderente agli obiettivi del Programma, l’Agenzia è sempre al lavoro nel rispondere alle richieste di assistenza e nell’organizzare incontri informativi per tutti, anche per chi si affaccia per la prima volta al mondo dei progetti europei.

Dal 5 settembre prende il via un nuovo ciclo di incontri informativi online, dedicati ai diversi settori del Programma e a partecipazione libera, previa iscrizione. In particolare, le informazioni avranno come focus le azioni chiave coinvolte nella prossima scadenza, quella del 4 ottobre alle ore 12.

 

Ecco le prime date degli incontri:

 

Iscrivendosi si riceverà l’accesso all’ambiente virtuale del seminario.

Per conoscere tutte le date in programma, consulta la sezione Eventi sul sito dell’Agenzia Erasmus+ Indire e sui canali social Erasmus+.