• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

26 Set 22

Ore 16:30

online

https://www.indire.it/formarsi-e-confrontarsi-con-le-ae/

Laboratori del sapere: la progettazione dei percorsi didattici

Secondo incontro del ciclo di webinar dedicati all'Idea del movimento Avanguardie educative

di Redazione

Il secondo incontro dei webinar dedicati all’Idea Laboratori del Sapere è dedicato all’Italiano. Lunedì 26 settembre, si entrerà nel vivo della progettazione dei percorsi didattici disciplinari mediante il confronto con i diversi ordini di scuola, riflettendo su quegli elementi di trasversalità che caratterizzano l’impostazione di questa metodologia.

Maria Piscitelli ci offrirà una riflessione approfondita sulla didattica della Lingua; seguiranno gli interventi di Chiara Morozzi, che racconterà il percorso realizzato nella scuola primaria, di Romina Bertuzzi, docente della secondaria di primo grado e di Angelo De Falco, che parlerà dell’approccio LS dalla prospettiva della secondaria di secondo grado.

Introduce e modera Alessandra Anichini, ricercatrice INDIRE.

*Nei giorni successivi all’evento i partecipanti con permanenza non inferiore al 75% della durata del programma riceveranno un attestato di partecipazione.

 

Partecipa al webinar (lunedì 26/9 – ore 16.30) >>

 

 


Come accedere ai webinar
I webinar si svolgeranno sulla piattaforma di Indire Cisco Webex. L’accesso sarà reso disponibile solo qualche minuto prima del webinar.
Gli interessati potranno collegarsi seguendo le istruzioni indicate per l’accesso. Al primo accesso, il sistema chiederà di installare un componente aggiuntivo e l’operazione avverrà automaticamente.
Come partecipare ai webinar:
  1. Cliccare sul pulsante “Accedi” e accettare l’informativa sulla privacy
  2. Inserire la password “avanguardie”
  3. Inserire nome, cognome e indirizzo email nella finestra del browser
  4. Selezionare “Usa computer per la chiamata” (per chi si connette da PC)
  5. Effettuare un test audio
Cisco Webex non supporta l’accesso con i sistemi operativi Windows XP, Windows Server 2003, Mac OS X 10.6 né con il browser Internet Explorer 6. Ciascun seminario online sarà registrato e reso disponibile su questa pagina subito dopo la sua conclusione.