• it
  • en
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

22 Settembre 2022

Settimane eTwinning 2022, torna la campagna europea per nuovi progetti di qualità

di Redazione

Riparte la campagna Settimane eTwinning / eTwinning Weeks, dal 26 settembre al 20 ottobre sulla piattaforma ESEP/ eTwinning.

L’iniziativa supporterà i partecipanti con una varietà di attività anche online ispirate al tema eTwinning di quest’anno, ossia il nuovo Bauhaus europeo, per la creazione di nuovi progetti di qualità ispirati a sostenibilità, bellezza e inclusione.

La campagna 2022, A journey to quality”, organizzata sulla European School Education Platform, viene ospitata sul gruppo “Our Future Beautiful, Sustainable, Together: Schools and the New European Bauhaus”. Attraverso i social, gli eTwinners troveranno una serie di consigli e informazioni utili per la creazione di progetti di qualità. L’hashtag ufficiale della campagna è #eTw4Future.

 

Settimane eTwinning: in viaggio verso la qualità!

Per tutta la durata della campagna, i docenti partecipanti saranno incoraggiati a condividere i loro interessi e a lavorare in modo collaborativo alla creazione di progetti di qualità attraverso sessioni di ricerca partner e webinar per la condivisione di buone pratiche.

Inoltre, al fine di confrontare il proprio lavoro con la community, imparare gli uni dagli altri e aumentare la qualità dei progetti, ci sarà la possibilità di partecipare ad alcune attività di peer-reviewing. Tutte le informazioni sono reperibili sulle pagine dei gruppi dedicati alla campagna.

 

Per maggiori informazioni, accedi al gruppo dedicato >>