• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

23 Settembre 2022

Lingua spagnola, a Madrid un seminario per docenti eTwinning di scuola secondaria

di Eleonora Vignoli

Dal 27 al 29 ottobre a Madrid si terrà il seminario multilaterale “Our Future Beautiful, Sustainable, together: Schools and the New European Bauhaus”, finalizzato all’utilizzo della piattaforma di European School Education / eTwinning per lo sviluppo di progetti collaborativi su sostenibilità, bellezza e inclusione.

Il seminario si rivolge a docenti di scuola secondaria di I o II grado (età alunni: 11-19 anni) di qualsiasi materia iscritti a eTwinning, che intendano sviluppare nuovi progetti didattici collaborativi per l’anno scolastico in corso (2022/2023).

Il seminario permetterà ai docenti partecipanti di approfondire la conoscenza degli strumenti offerti dalla piattaforma europea e di incontrare docenti da tutta Europa con i quali iniziare nuovi progetti in lingua spagnola. 

L’Unità nazionale selezionerà i 5 docenti italiani che saranno invitati a partecipare. Fra i requisiti da possedere, oltre all’essere già iscritti a eTwinning al momento della candidatura, è richiesta una buona conoscenza dello spagnolo, lingua di lavoro del seminario.

Sarà inoltre data precedenza agli insegnanti di spagnolo, ai docenti principianti in eTwinning che non abbiano mai partecipato a progetti e che non abbiano usufruito in passato di mobilità per altri eventi europei eTwinning in Italia o all’estero.

Salvo diverse disposizioni, la sistemazione in albergo e i pasti verranno gestiti direttamente dall’Unità nazionale, sia per la prenotazione che per il pagamento, mentre le spese di viaggio, la cui organizzazione è a cura di ciascun partecipante, saranno rimborsate al rientro, previa presentazione della documentazione in originale e in base alle regole di rimborso che saranno comunicate ai docenti selezionati.

Saranno contattati soltanto i docenti selezionati. Nelle settimane successive potrebbero essere contattati ulteriori candidati per eventuali sostituzioni.

Per tutte le informazioni: selezioni.etwinning@indire.it

 

Invia la tua candidatura entro le ore 12 del 28/9 >>