• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

11 Ottobre 2022

Learning More. Festival della formazione e dell’apprendimento a Modena, 14-16 ottobre

di Redazione

Arriva a Modena Learning More, il primo festival in Italia interamente dedicato all’apprendimento e alla formazione, organizzato da Future Education Modena (FEM) e Codice Edizioni, in collaborazione con Comune di Modena e Fondazione di Modena.

Dal 14 al 16 ottobre tre giornate in presenza con oltre 100 eventi, con la partecipazione di esperti e professionisti di livello nazionale e internazionale.

Neuroscienze educative, frontiere della didattica digitale e dell’EdTech, evoluzione delle competenze, nuovi linguaggi per l’apprendimento tra storytelling, service design, information design e game science, processi cognitivi supporto allo studio, neurodiversità, organizzazioni people-centered, corporate academies e human analytics sono solo alcuni dei temi affrontati.

La partecipazione è gratuita, tutti gli eventi sono in presenza a Modena in sedi centrali, facilmente raggiungibili: Camera di Commercio, Future Education Modena (FEM) presso AGO, CRIT, Fondazione Collegio San Carlo.

L’evento formativo è riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione per la formazione in servizio degli insegnanti, con il codice SOFIA 76713.

Tra gli ospiti Stanislas Dehaene, neuroscienziato cognitivo; Stefano Massini, autore, Stefan Klein, autore di numerosi libri sulla creatività; Roberto Ricci, Presidente di Invalsi; Maria Assunta Zanetti,  Professoressa Associata di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione ed esperta di plusdotazione, Andrea Mangiatordi, Esperto nella progettazione di ambienti digitali inclusivi, Anna Rita Vizzari, autrice di Escape room nella didattica, Marco Malvaldi, scrittore, Giorgio Vacchiano e Roberta Villa, divulgatori scientifici.

Parteciperanno anche Stefano Mastrogiacomo, docente, consulente aziendale e autore di High Impact Tools for Teams; Roberta Tassi, service designer e fondatrice di Oblo; Andrea Mancini, fondatore di Laborplay; Maurizio Del Conte, Università Bocconi, già Presidente di ANPAL; Luigi Torlai, Project Leader International Recruiting di Audi AG e già HR Director di Maserati; Assunta Galasso, Head of Education & People Development di Leonardo; Massimo Chiriatti, Chief Technology and Innovation Officer per l’Infrastructure Solutions Group di Lenovo Italia; Flavio Venturini, Innovation Director e Managing Director di IConsulting; Irene Boni, CEO di Talent Garden.

Il festival vedrà la partecipazione di INDIRE, con Samuele Borri che interverrà all’evento “Spazi per l’apprendimento: benessere, creatività, comportamenti. Opportunità per il PNRR”, e Lorenzo Guasti, per il laboratorio “La Blockchain studiata a scuola”.

Per riservare il proprio posto occorre iscriversi ai singoli eventi.

Segui il festival su:

Sito del Festival >>

Per informazioni o richieste specifiche: info@learningmorefestival.it