• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

19 Dic 22

Ore 16.30

Evento online

Al via il nuovo ciclo di webinar dedicati alle azioni del PNRR nella scuola

di Redazione

Il movimento delle Avanguardie educative organizza una serie di incontri online per conoscere meglio gli interventi previsti dal PNRR “Italia domani” per il settore istruzione.

Il primo appuntamento è per lunedì 19 dicembre alle ore 16.30 con il webinar Fare “spazio” nella scuola per dare spazio all’innovazione.

Con il supporto degli Ambassador del movimento e dei ricercatori INDIRE esperti di metodologie didattiche e di architetture scolastiche, l’evento, rivolto ai dirigenti e allo staff degli istituti di ogni ordine e grado, vuole fornire un’occasione di confronto rispetto alle esigenze della scuola, per offrire un accompagnamento nei percorsi di progettazione degli interventi.

Al termine delle presentazioni sarà dato spazio alle domande e alle osservazioni dei partecipanti, che contribuiranno a costruire il palinsesto dei prossimi incontri su temi e sui concetto di riferimento in questa fase di trasformazione della scuola.

Interverranno al webinar Elisabetta Mughini, responsabile dell’Area Ricerca per l’Innovazione – INDIRE; Samuele Borri, responsabile dell’Area di Ricerca Architetture scolastiche; Rita Coccia, Angelo Bardini e Massimo Belardinelli, Ambassador di Avanguardie educative.

Il webinar è aperto a tutti e si svolge su piattaforma Cisco Webex (non necessita di iscrizione).

 

Partecipa al webinar (19/12 – ore 16.30) >>

 


Come accedere ai webinar
I webinar si svolgeranno sulla piattaforma di Indire Cisco Webex.
L’accesso sarà reso disponibile solo qualche minuto prima del webinar. Gli interessati potranno collegarsi seguendo le istruzioni indicate per l’accesso.
Al primo accesso, il sistema chiederà di installare un componente aggiuntivo e l’operazione avverrà automaticamente.
Come partecipare ai webinar:
  • Cliccare sul pulsante Accedi e accettare l’informativa sulla privacy
  • Inserire la password avanguardie
  • Inserire nome, cognome e indirizzo email nella finestra del browser
  • Selezionare Usa computer per la chiamata (per chi si connette da PC)
  • Effettuare un test audio
Cisco Webex non supporta l’accesso con i sistemi operativi Windows XP, Windows Server 2003, Mac OS X 10.6 né con il browser Internet Explorer 6.
Ciascun seminario online sarà registrato e reso disponibile su questa pagina subito dopo la sua conclusione.
Nei giorni successivi all’evento i partecipanti con permanenza non inferiore al 75% della durata del programma riceveranno un attestato di partecipazione. Al momento dell’accesso si prega di inserire nome e cognome per esteso e un indirizzo email completo e corretto.