• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

16 Feb 23

Ore 16:00

Evento online

L’idea di scuola, pensare in rete e progettare con il territorio

di Redazione

Giovedì 16 febbraio alle ore 16 le Avanguardie educative organizzano il webinar “L’idea di scuola, pensare in rete e progettare con il territorio”.

Tema della discussione sarà l’interazione tra sistema scolastico e la comunità territoriale, con la proposta di tante idee per confrontarsi, collaborare e innovare.

Interverranno:

  • Daniele Barca – Dirigente scolastico IC3 di Modena
  • Salvatore Giuliano – Dirigente scolastico ITIS Majorana di Brindisi
  • Luca Groppi – Membro del CdA e coordinatore della commissione educazione della fondazione Piacenza e Vigevano
  • Filomena Massaro – Dirigente scolastica IC 12 di Bologna
  • Stefano Camasta – Docente IC 12 di Bologna
  • Alessandra Landini – Dirigente scolastica IC Manzoni di Reggio Emilia, Cultrice di Didattica Generale, Università di Modena e Reggio Emilia

In apertura, i saluti istituzionali a cura dell’USR dell’Emilia Romagna.

A condurre e moderare saranno Patrizia Lotti, ricercatrice INDIRE, e Angelo Bardini, Ambassador di Avanguardie Educative.

 

 

Partecipa al webinar (16/02 ore 16) >>

 

 


Come accedere ai webinar
I webinar si svolgeranno sulla piattaforma di Indire Cisco Webex.
L’accesso sarà reso disponibile solo qualche minuto prima del webinar. Gli interessati potranno collegarsi seguendo le istruzioni indicate per l’accesso.
Al primo accesso, il sistema chiederà di installare un componente aggiuntivo e l’operazione avverrà automaticamente.
Come partecipare ai webinar:
  • Cliccare sul pulsante Accedi e accettare l’informativa sulla privacy
  • Inserire la password avanguardie
  • Inserire nome, cognome e indirizzo email nella finestra del browser
  • Selezionare Usa computer per la chiamata (per chi si connette da PC)
  • Effettuare un test audio
Cisco Webex non supporta l’accesso con i sistemi operativi Windows XP, Windows Server 2003, Mac OS X 10.6 né con il browser Internet Explorer 6.
Ciascun seminario online sarà registrato e reso disponibile su questa pagina subito dopo la sua conclusione.
Nei giorni successivi all’evento i partecipanti con permanenza non inferiore al 75% della durata del programma riceveranno un attestato di partecipazione. Al momento dell’accesso si prega di inserire nome e cognome per esteso e un indirizzo email completo e corretto.