indireinforma
L’INDIRE alla conferenza internazionale sulla governance educativa e l’inclusione
Il 12 e 13 maggio scorsi Bologna ha ospitato la conferenza «Education Governance and Leadership for inclusive Digital Transformation» organizzata dal Dipartimento di Management dell’Università di Bologna in collaborazione con ELA-European Association for Education Law and Policy.
Obiettivo della due giorni di evento è stato quello di raccogliere e mettere a sistema le best practice per l’inclusione nell’istruzione e discutere sulle più recenti ricerche scientifiche a livello internazionel in tema di educazione, in vista del raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030.
L’INDIRE ha preso parte con la presenza della Presidente Cristina Grieco alla tavola rotonda incentrata sul tema della trasformazione digitale e dell’inclusione. La Presidente ha parlato del ruolo dell’Ente nel promuovere modelli di governance scolastica funzionali al miglioramento della performance e al supporto dell’inclusione e nel sostenere i processi di innovazione della scuola.
L’Istituto ha così raccolto l’invito di Angelo Paletta del DISA (Dipartimento di Scienze Aziendali) con cui la struttura di ricerca “Valutazione dei processi di innovazione” ha stipulato un accordo per uno studio sulla “Leadership for equity”.