• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

8 Giugno 2023

Online il questionario dell’Osservatorio EdTech sulle tecnologie nell’educazione

di Redazione

INDIRE è parte dell’Advisory Board dell’Osservatorio EdTech del Politecnico di Milano, un centro di Ricerca che studia le opportunità dell’innovazione digitale nella formazione coinvolgendo scuole, università e aziende.

Nell’ambito della ricerca 2022- 2023 l’Osservatorio si è posto l’obiettivo di indagare l’impatto del digitale nel mondo della scuola in Italia, analizzando la situazione attuale, le sfide e i benefici presenti, nonché i possibili sviluppi futuri.

L’Osservatorio ha progettato un questionario di Ricerca per delineare una panoramica delle pratiche e delle esperienze legate all’utilizzo delle nuove tecnologie negli istituti scolastici italiani.

È possibile rispondere al questionario entro il 30 giugno. I partecipanti riceveranno un report di sintesi dei risultati in forma aggregata.

Tutte le informazioni fornite saranno trattate con la massima riservatezza e i dati saranno utilizzati esclusivamente per scopi di ricerca, in formato aggregato per presentare la media della situazione in Italia. Per chiarimenti o assistenza per la compilazione del questionario scrivere al seguente indirizzo: luca.lacola@polimi.it

I dati raccolti saranno presentati in occasione di un workshop gratuito, organizzato dall’Osservatorio, che si terrà mercoledì 5 luglio dalle 9.30 alle 13, presso la sede del Politecnico di Milano in via Lambruschini 4/b, Milano. Sarà possibile partecipare all’evento sia in presenza che da remoto.

Ai partecipanti in presenza verrà offerto il pranzo per avere un ulteriore momento informale di conoscenza e dibattito.

 

 

Link al questionario >>

 

Per iscriversi al workshop (5 luglio, 9.30-13) >>