indireinforma
Venerdì 20 e sabato 21 ottobre sono in programma a Roma due giornate di eventi gratuiti di formazione dal titolo Quale Scuola per salvare la Democrazia?
Ospite Philippe Meirieu, autore di numerosi libri tradotti in tutto il mondo. In passato è stato insegnante e direttore dell’Institut National de Recherche Pédagogique, partecipando all’elaborazione di importanti riforme scolastiche in Francia, oggi è professore emerito di Scienze dell’Educazione all’Università Lumière Lyon II.
Gli incontri, che vedranno la partecipazione di numerosi esperti e professionisti del settore, sono riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione e del merito tramite Canalescuola (agenzia accreditata per la formazione sull’innovazione didattica) e ai partecipanti saranno riconosciute 10 ore di aggiornamento professionale.
Tre le sedi degli incontri a Roma, venerdì 20 ottobre appuntamento all’I.I.S. Enzo Ferrari (via Contardo Ferrini 77), la mattina di sabato 21 alla Libreria Erickson e il pomeriggio all’Auditorium dell’Institut français Centre Saint-Louis.
L’evento è un’iniziativa del Dopolavoro matematico e ha il supporto tecnico-scientifico di Fondazione Paolo Bulgari, dell’Institut Français – Centre Saint Louis e del Centro Studi Erickson. Hanno collaborato alla sua realizzazione il Movimento di Cooperazione Educativa, il movimento internazionale Convergence(s), Canalescuola, il Progetto Tornasole sostenuto da Fondazione Paolo Bulgari, AP Accademia Popolare dell’antimafia e dei diritti e l’Associazione DaSud.
Vedi il programma e iscriviti agli eventi >>