• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

13 Maggio 2024

Aperta la Call per progetti sulla giustizia climatica

Il bando è aperto fino al prossimo 16 maggio

di Giulia Felici

Il tema della crisi climatica che minaccia il nostro pianeta e il futuro delle prossime generazioni rientra nell’agenda di imprese e associazioni attive che ogni giorno affrontano una sfida che richiede azioni immediate e innovative.  

Come ha scritto la giornalista climatica Mary Heglar “per troppo tempo la lotta climatica è stata limitata solo agli scienziati e agli esperti di policy. Abbiamo sicuramente bisogno delle loro competenze, ma anche di molto di più”.   

Nell’ambito del progetto Changemakers for Climate Justice, finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo e promosso da una rete di organizzazioni di cui fanno parte anche INDIRE e Actionaid, è stata lanciata la call Change Makers in action for Climate Justice: Iniziative di contronarrativa per la giustizia climatica.

Il bando ha l’obiettivo di finanziare con contributi fino a 3mila euro progetti sviluppati da gruppi informali e organizzazioni giovanili che abbiano l’obiettivo di creare maggiore consapevolezza riguardo alla crisi climatica e favorire l’attivismo giovanile

La partecipazione al bando scade il 16 maggio 2024.

 

Scopri come partecipare >>