• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

12 Nov 24

Ore 17.00-19.00

Evento online

La didattica della matematica in prospettiva inclusiva. Il 12 novembre nuovo webinar dell’iniziativa PerContare PRO

di Redazione

Nuovo appuntamento martedì 12 novembre, dalle 17 alle 19, con il quinto webinar di “PerContare PRO – Formazione dei formatori”, l’iniziativa a supporto di una didattica inclusiva della matematica promossa da Fondazione ASPHI Onlus e realizzata con INDIRE e Università di Pisa.

Il webinar “La didattica della matematica in prospettiva inclusiva: un ponte tra PerContare e le ricerche sull’inclusione” verterà sul tema dell’inclusione scolastica.

Per affrontare questo argomento è stata invitata, come esperta sul tema, Elisabetta Robotti, docente dell’Università di Genova e socia dell’Associazione Italiana in Ricerca della Didattica della Matematica. Il suo intervento ci consentirà di costruire un ponte tra la ricerca nazionale e internazionale in didattica della matematica e la traiettoria del progetto PerContare, che specificamente ha nel suo DNA il problema dell’inclusione scolastica.

 

Relatori:

  • Anna Baccaglini-Frank, Università di Pisa
  • Elisabetta Robotti, Università di Genova e socia AIRDM
  • Alessandro Ramploud, formatore universitario e docente IC Kennedy Reggio Emilia
  • Silvia Funghi, Università di Genova

 

Iscriviti al webinar >>

Vai alla pagina del progetto PerContare PRO >>