• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

13 Nov 24

Ore 18:30

Milano, Conservatorio "Giuseppe Verdi"

Via Conservatorio, 12

L’ensemble dell’Erasmus Orchestra al Conservatorio “Verdi” di Milano

Il concerto, gratuito e aperto al pubblico, è organizzato nell'ambito del Congresso Annuale AEC

di Costanza Braccesi

Il 13 novembre alle 18.30, la Sala Puccini del Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano ospiterà l’ensemble di studenti dell’Erasmus Orchestra per un concerto organizzato nell’ambito del Congresso Annuale e Assemblea Generale 2024 dell’Associazione Europea dei Conservatori (AEC).

Promosso dall’Agenzia Nazionale Erasmus+ INDIRE, dal Conservatorio “Verdi” di Milano e in collaborazione con AEC, il concerto, a ingresso gratuito e aperto al pubblico, vedrà la partecipazione di 15 studenti provenienti da diversi conservatori europei.

Una bella occasione per assistere a una serata di musica e per conoscere i valori di collaborazione e scambio culturale promossi dal Programma Erasmus+ in ambito artistico (per prenotazioni: biglietteria@consmilano.it).

L’ensemble, diretto da Robin Sansen Calderó del Conservatorio “Verdi”, eseguirà brani di Francis Poulenc, Kaija Saariaho e Nino Rota (qui il programma).

L’Erasmus Orchestra, un brillante esempio di collaborazione interculturale, riunisce musicisti che hanno beneficiato del programma Erasmus+ condividendo e arricchendo le loro esperienze musicali attraverso culture diverse. L’orchestra è un potente simbolo di integrazione europea e della missione del programma Erasmus+ di promuovere la coesione sociale attraverso l’arte e la cultura. Nata nel 2017 su iniziativa dell’Agenzia nazionale Erasmus+ INDIRE per celebrare i trent’anni del Programma Erasmus, l’orchestra si è capillarmente estesa a livello internazionale nel 2023, grazie alla collaborazione con l’Associazione Europea dei Conservatori.

 

Programma del concerto >>

 

Per prenotazioni: biglietteria@consmilano.it