indireinforma
Il progetto “Changemakers for Climate Justice. Giovani in azione per la giustizia climatica” lancia una guida per diffondere le conoscenze e gli strumenti sui temi relativi alla giustizia climatica e diventare un vero Changemaker.
Informarsi e impegnarsi per la questione ambientale è fondamentale e determinante. Poiché c’è ancora la possibilità di cambiare e invertire la rotta, questa guida può diventare un importante strumento per approcciarsi ai temi che riguardano la giustizia climatica, conoscerne gli obiettivi e capire il ruolo che si può assumere per agire concretamente.
___________________________________________________________________
Changemakers for Climate Justice. Giovani in azione per la giustizia climatica” è un progetto attivo da gennaio 2023 e nato con l’obiettivo di promuovere le competenze di docenti e giovani su giustizia climatica e sviluppo sostenibile, con lo scopo di diffondere consapevolezza e conoscenza di queste tematiche fra la società civile grazie alle attività svolte dagli/lle stessi/e changemakers coinvolti/e nel progetto.
INDIRE è partner del progetto insieme a Cesvi, AAI – ActionAid International Italia, Pandora Società Cooperativa Sociale Onlus Fondazione CIMA – Centro internazionale in Monitoraggio Ambientale e Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita. Il progetto è finanziato da AICS – AGENZIA ITALIANA PER LA COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO.