• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

29 Novembre 2024

Giustizia climatica, arriva la guida pratica per giovani attivisti

di Redazione

Il progetto “Changemakers for Climate Justice. Giovani in azione per la giustizia climatica” lancia una guida per diffondere le conoscenze e gli strumenti sui temi relativi alla giustizia climatica e diventare un vero Changemaker.

Informarsi e impegnarsi per la questione ambientale è fondamentale e determinante. Poiché c’è ancora la possibilità di cambiare e invertire la rotta, questa guida può diventare un importante strumento per approcciarsi ai temi che riguardano la giustizia climatica, conoscerne gli obiettivi e capire il ruolo che si può assumere per agire concretamente.

 

Scarica la guida >>

 

___________________________________________________________________

Changemakers for Climate Justice. Giovani in azione per la giustizia climatica” è un progetto attivo da gennaio 2023 e nato con l’obiettivo di  promuovere le competenze di docenti e giovani su giustizia climatica e sviluppo sostenibile, con lo scopo di diffondere consapevolezza e conoscenza di queste tematiche fra la società civile grazie alle attività svolte dagli/lle stessi/e changemakers coinvolti/e nel progetto.

INDIRE è partner del progetto insieme a Cesvi, AAI – ActionAid International Italia, Pandora Società Cooperativa Sociale Onlus Fondazione CIMA – Centro internazionale in Monitoraggio Ambientale e Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita. Il progetto è finanziato da AICS – AGENZIA ITALIANA PER LA COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO.