Gli appuntamenti di Fiera Didacta Italia (Firenze, 27-29 settembre) sono inseriti nel Piano pluriennale di formazione in servizio dei docenti. Le iscrizioni sono aperte!
Sabato 10 giugno l’Indire organizza il primo incontro del Movimento delle Piccole Scuole, aperto agli istituti che ogni giorno affrontano le sfide dell'isolamento geografico. Presente la Ministra dell'Istruzione Valeria Fedeli.
L’edizione 2017 del "Key Data on Teaching Languages at School in Europe" descrive le principali politiche educative per l’insegnamento delle lingue in 42 sistemi educativi europei.
L'Indire e il Centro Archivistico della Scuola Normale stanno collaborando per l’inventariazione e la digitalizzazione degli elaborati redatti dagli studenti dal 1884 al 1945 per l'ammissione alle classi di Lettere e filosofia e di Scienze e matematica.
Nel 2017 borse di formazione in Europa per oltre 2.500 docenti italiani che avranno la possibilità di confrontarsi con i colleghi di altri Paesi europei.
L'Indire è National Contact Point del progetto coordinato da European Schoolnet per la diffusione in Europa delle STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics).
La piattaforma europea EPALE sostiene il ruolo dell'educazione degli adulti nell'inclusione delle persone con disabilità. Sulla pagina dedicata sarà possibile trovare per tutto il mese notizie e risorse sul tema.
I ricercatori del nostro Istituto arricchiranno il dibattito organizzato dal Collaborative Knowledge Building Group (CKBG) dal 14 al 16 giugno a Napoli.
Creare una rete di comuni a supporto dell’innovazione scolastica già a partire dalla scuola dell'infanzia. Questo l'obiettivo dell'accordo fra eTwinning e l'Associazione nazionale Comuni italiani.