3 miliardi di euro (+10% rispetto al 2018) da investire nei giovani e nella creazione delle Università europee. Consulta la Call e la Guida al Programma 2019!
L'offerta formativa Miur/Indire intende fornire al personale della scuola strumenti utili a trasformare le idee in progetti concreti. Iscrizioni aperte fino al 22 dicembre!
L'offerta online 2018/19 è ulteriormente ampliata per dotare docenti, tutor e referenti territoriali di nuovi strumenti e indicazioni per la formazione. Iscrizioni aperte!
L’Indire seleziona fino al 6 dicembre 4 docenti esperti per la progettazione e l'organizzazione di laboratori tematici rivolti a docenti di scuole situate in contesti di isolamento geografico.
Nuovi contenuti, dati sempre aggiornati, approfondimenti e tanti eventi sul nuovo sito di Avanguardie Educative, il portale di accesso alle attività proposte dal Movimento.
La pubblicazione risponde a chi vuole sapere dove, in Europa, si può studiare senza pagare le tasse, dove le tasse sono più alte e quale tipo di sostegno finanziario viene offerto agli studenti universitari.
Il nuovo progetto Indire vuole recepire esigenze e desideri degli insegnanti in fatto di condivisione e documentazione di esperienze e buone pratiche nel settore educativo.
Fascismo e leggi razziali raccontati attraverso quaderni, disegni, materiali scolastici, foto e libri custoditi nell’Archivio Storico Indire. La mostra virtuale ti aspetta online!