Il futuro di Erasmus parte oggi, con quello che è il primo passo per accedere alle nuove opportunità del programma 2021-2027: l’Invito a richiedere l’accreditamento per progetti di mobilità, pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione europea.
Nei giorni dell’emergenza sanitaria, il sito genderschool.it si è arricchito di nuovi contenuti relativi alla gestione dei conflitti e al contrasto della violenza di genere.
A che punto siamo con il Quadro per la cooperazione europea nell’istruzione e nella formazione ET 2020? L'analisi comparativa nel nuovo Quaderno di Eurydice.
C'è tempo fino al 30 giugno per presentare articoli destinati al nuovo numero dell’Epale Journal on Adult Learning and Continuing Education, la rivista nata dalla collaborazione tra Indire e RUIAP.
Partecipare è semplicissimo. Basta postare sul proprio profilo un’immagine che racconti un momento di lavoro da casa. Le foto più significative andranno nel calendario ufficiale eTwinning 2021.
Nato a marzo, subito dopo la chiusura delle scuole, il gruppo riunisce oggi ben 1400 docenti che quotidianamente si aiutano l’un l’altro sulla didattica a distanza.
Un modello formativo che convince gli studenti e offre risultati incoraggianti a livello occupazionale. Secondo il monitoraggio Indire, l’83% dei diplomati ITS trova lavoro entro un anno.