« torna alle News

New Millennium Learners. Scuole, tecnologie, apprendimento

di Rudi Bartolini

Studiosi di fama internazionale ed esperti provenienti da tutto il mondo discuteranno a Firenze degli apprendimenti del nuovo millennio. I giorni 5 e 6 Marzo si incontreranno per un seminario interno ad Indire, chiuso al pubblico. Successivamente, mercoledì 7 Marzo, presso l'area Firenze Fiera, si aprirà il convegno internazionale “New Millennium Learners. Scuole, tecnologie, apprendimento” promosso da Indire, OECD (Organisation for Economic Co-operation and Development) e Ministero della Pubblica Istruzione.



Il convegno, che vedrà la partecipazione del Ministro Giuseppe Fioroni, affronterà tre grandi aree tematiche:

L’obiettivo dell’evento è presentare la ricerca attuale sulle tecnologie digitali nell’apprendimento e individuare le linee strategiche e di sviluppo per sperimentazioni future che aiutino a costruire la scuola di domani. Ci si pone così in continuità con quella tensione verso gli scenari futuri che aveva caratterizzato lo svolgimento del precedente convegno internazionale organizzato da Indire, “Re-mediare la scuola. Lo spazio e il tempo futuri dell’apprendimento”.

La partecipazione al convegno New Millennium Learners. Scuole, tecnologie, apprendimento è gratuita - previa registrazione online - ed è riconosciuta come attività di formazione, per quanto è previsto dall’art. 1 comma 2 della direttiva ministeriale n. 90 dell' 1/12/ 2003.

Tutti i partecipanti potranno usufruire del servizio di traduzione simultanea.


ETwinning tra passato, presente e futuro

di Alessandra Ceccherelli

iscriviti a indireAlert

archivio numeri precedenti

NEWS

29 settembre 2015

Possibili difficoltà di navigazione su questo sito

Fra pochi giorni sarà online il nuovo www.indire.it

di Redazione


vedi tutte le news