Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

Bandi di concorso

Aperti

SELEZIONE PER TITOLI E COLLOQUIO PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA VOLTA AL CONFERIMENTO DI N. 1 ASSEGNO DI RICERCA “POST DOTTORALE” NELL’AMBITO DEL PROGETTO “eTwinning – Piano eTwinning 2024-2026” CUP: B59B23001600007

L’istituto rende noto che é indetta una selezione pubblica per titoli e colloquio, per la formazione di una graduatoria volta al conferimento di n. 1 assegno di “post dottorale” nell’ambito del Progetto “eTwinning”.

Attività di ricerca:

La persona svolgerà attività di supporto alla ricerca riguardo l’impatto di eTwinning sull’innovazione della scuola, con particolare attenzione alle dimensioni di competenze degli alunni come previsto dal Piano eTwinning 2024-2026.

Durata del contratto:

L’assegno di ricerca conferito all’esito della presente procedura di selezione ha la durata di 12 mesi.

Requisiti di accesso:

Per i requisiti di accesso si invita a consultare il presente avviso.

Modalità e termini di presentazione della domanda:

La domanda di ammissione alla selezione, deve essere presentata esclusivamente con Posta Elettronica Certificata (PEC) – all’indirizzo indire@pec.it indicando nell’oggetto “ASSEGNO DI RICERCA eTwinning”.

Ai fini della corretta presentazione della domanda è obbligatoria l’indicazione sotto la propria responsabilità, di tutti i dati richiesti nell’ “Allegato A”, valevoli quale dichiarazione di veridicità ai sensi e per gli effetti degli articoli 46, 47 e 76 del D.P.R. 445/2000.

La candidatura dovrà essere proposta entro il termine perentorio del giorno 10/05/2024.

Pubblicizzazione del bando e Responsabile del procedimento:

L’avviso di selezione è reso pubblico, a cura del Direttore dell’Istituto, mediante pubblicazione sul sito Internet dell’INDIRE, www.indire.it e del MUR che provvederà alla successiva pubblicazione sul sito dell’Unione Europea.

Il responsabile del procedimento nella presente selezione è il Dott. Flaminio Galli, in qualità di responsabile con potere di gestione del personale.

Eventuali richieste di informazione possono essere effettuate inviando una mail a concorsi@indire.it.

Per maggiori informazioni si invita a prendere visione dell’avviso in allegato.