Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

Bandi di concorso

Conclusi

SELEZIONE PUBBLICA MEDIANTE PROCEDURA COMPARATIVA PER TITOLI ED ESPERIENZE PROFESSIONALI FINALIZZATA ALLA CREAZIONE DI GRADUATORIE PER L’EVENTUALE CONFERIMENTO DI INCARICHI DI COLLABORAZIONE AUTONOMA AD ESPERTI IN TEMATICHE DI GENERE PER LA REALIZZAZIONE DI MODULI FORMATIVI PER DOCENTI E PERSONALE SCOLASTICO NELL’AMBITO DI PROGETTI IN AFFIDAMENTO O IN CORSO DI AFFIDAMENTO AD INDIRE NEL PERIODO DI VALIDITÀ DELLE GRADUATORIE

É indetta una selezione pubblica mediante procedura comparativa per titoli ed esperienze professionali finalizzata alla creazione di graduatorie per l’eventuale conferimento di incarichi di collaborazione autonoma ad esperti in tematiche di genere per la realizzazione di moduli formativi per docenti e personale scolastico nell’ambito di progetti in affidamento o in corso di affidamento ad INDIRE nel periodo di validità delle graduatorie.

Oggetto dell’incarico e obiettivi

Il presente avviso è rivolto alla predisposizione di graduatorie per cinque profili professionali di esperti nelle questioni relative alle differenze di genere, alla problematizzazione e alla decostruzione degli stereotipi. I candidati che desiderano concorrere per la presente selezione dovranno presentare domanda esclusivamente per un singolo profilo di candidatura fra quelli sottoindicati. Non sono quindi ammesse candidature su più profili.

Durata del contratto

Per l’espletamento dell’incarico secondo le modalità di cui all’art. 1 è prevista una durata minima di 2 giornate e massima di 25 giornate, da svolgersi al massimo nell’arco di 5 mesi dalla data di conferimento dello stesso, salvo eventuali proroghe correlate alle necessità di realizzazione delle attività oggetto dell’incarico e ferma restando la permanenza della copertura finanziaria.
Resta inteso che la durata del contratto è proporzionata al numero di giornate previste per l’espletamento delle attività richieste.

Modalità e termini di presentazione della domanda

I candidati che desiderano concorrere per la presente selezione dovranno presentare domanda esclusivamente per un singolo profilo di candidatura fra quelli indicati in Art.1. Non sono quindi ammesse candidature su più profili. La domanda di partecipazione deve essere redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al presente avviso (All. A) e dovrà pervenire ad INDIRE, unitamente al curriculum redatto secondo il formato europeo, al documento di riconoscimento in corso di validità del sottoscrittore e alla scheda esperienze e titoli (All. B), entro quindici giorni dalla data di pubblicazione, ore 13:00 del presente avviso.

Per ulteriori dettagli su compenso, requisiti di accesso, modalità e temini di presentazione della domanda, valutazione dei titoli e per quanto non qui specificato, si invita a prendere visione dell’Avviso.

Responsabile del Procedimento

Ai sensi di quanto disposto dall’art. 5 della legge 7 agosto 1990, n. 241, il responsabile del procedimento nella presente selezione è il Dott. Flaminio Galli, in qualità di responsabile con potere di gestione del personale – dipendente e non – ivi compresa la stipula dei contratti di lavoro, di prestazione d’opera e di ricerca.