Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

Bandi di concorso

In espletamento

Etwinning. Selezione pubblica mediante procedura comparativa per titoli ed esperienze professionali di docenti Ambasciatori Scuola Erasmus+ a supporto dell’Unità eTwinning Italia nel ruolo di Valutatori dei progetti eTwinning candidati ai Certificati di Qualità. CUP: B59B22000050007

Selezione pubblica mediante procedura comparativa per titoli ed esperienze professionali di docenti Ambasciatori Scuola Erasmus+ a supporto dell’Unità eTwinning Italia nel ruolo di Valutatori dei progetti eTwinning candidati ai Certificati di Qualità.

Finalità

Nel Piano delle attività eTwinning, la valutazione delle candidature per i Certificati di Qualità Nazionali, ovvero un riconoscimento che attesti la validità didattica e pedagogica dei progetti che hanno realizzato, è indicata come un’attività fondamentale, in quanto propedeutica all’assegnazione dei Certificati di Qualità Europei e dei Premi Nazionali ed Europei, pertanto  l’Unità nazionale eTwinning Italia  intende promuovere la costituzione di una graduatoria di esperti, individuati tra gli Ambasciatori Scuola Erasmus+, nominati con decreto prot. 13345 del 13.04.2022, con pregressa esperienza nella progettazione eTwinning, da coinvolgere nelle attività di valutazione, in quanto ciò garantisce una profonda conoscenza del mondo eTwinning e delle dinamiche dei suoi progetti e semplifica anche la fase di formazione.

 

Termini e modalità per la presentazione della domanda

La scadenza dei termini per la presentazione della domanda è il 16.05.2022 alle ore 18:00I candidati dovranno compilare l’apposita domanda online entro e non oltre il giorno 16.05.2022 al seguente link https://www.surveymonkey.com/r/2022AmbValeT

I candidati dovranno, entro e non oltre le ore 18:00 del giorno. 16.05.2022, inviare tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) nominale all’indirizzo erasmus_plus@pec.it , indicando nell’oggetto “SELEZIONE PUBBLICA DI DOCENTI AMBASCIATORI SCUOLA ERAMSUS+ NEL RUOLO DI VALUTATORI DEI PROGETTI ETWINNING CANDIDATI AI CERTIFICATI DI QUALITÀ” i seguenti documenti:

    1. Allegato A (domanda di candidatura/dichiarazione di veridicità del presente avviso) che dovrà essere firmato digitalmente o in via alternativa, essere firmato in modo autografo e quindi scansionato in uno dei seguenti formati: pdf, tif, jpg, gif.
    2. Copia del documento d’identità del dichiarante.

Per maggiori dettagli si invita a leggere con attenzione il relativo avviso.

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 e s.m.i. si informa che i dati forniti saranno raccolti e gestiti dall’Amministrazione per le finalità di gestione dell’affidamento dell’incarico oggetto del presente avviso.
Il presente avviso è pubblicato sul sito dell’INDIRE, www.indire.it.