Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

Bandi di concorso

Aperti

Procedura comparativa per la selezione di 10 scuole di ogni ordine e grado su base nazionale nell’ambito delle attività previste dal progetto “Leadership condivisa per la scuola che apprende”

Procedura comparativa per la selezione di 10 scuole di ogni ordine e grado su base nazionale nell’ambito delle attività previste dal progetto Leadership condivisa per la scuola che apprende,  progetto n. 69 del PTA – Struttura di Ricerca n. 11 “Valutazione dei processi di innovazione”, CUP B53C2100066001

La procedura comparativa di selezione è preordinata alla realizzazione degli obiettivi del progetto Leadership condivisa per una scuola che apprende, per lo svolgimento del quale verranno individuate n. 10 istituzioni scolastiche che vogliano avviare processi di innovazione nei loro contesti e sperimentare il ruolo della leadership condivisa come leva del cambiamento nei processi di miglioramento e di attenzione all’inclusione. In particolare, l’avviso è finalizzato all’individuazione di n. 10 scuole del primo e del secondo ciclo distribuite su tutto il territorio nazionale.

Con le 10 scuole individuate saranno stipulati altrettanti accordi ex art. 15 L. 241/1990 per disciplinare lo svolgimento, in collaborazione con INDIRE, delle attività previste dal progetto.

Le candidature dovranno essere compilate secondo le modalità e attraverso l’apposito link individuato nell’articolo 5 del bando di selezione.

Il dirigente scolastico (o il legale rappresentante pro tempore) dovrà firmare digitalmente il PDF relativo alla candidatura definitiva e inviarlo a INDIRE all’indirizzo indire@pec.it dalla casella istituzionale di posta elettronica certificata della scuola entro le ore 23.59 del giorno 3 ottobre 2022.

La data di invio della PEC farà fede ai fini della determinazione dell’ordine temporale di presentazione della candidatura. La procedura di candidatura si intende ultimata solo con l’invio della PEC. Non saranno prese in considerazione le candidature giunte oltre i termini stabiliti dal presente bando.

Per eventuali richieste di informazioni è possibile contattare il seguente indirizzo mail: leadership.condivisa@indire.it