Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

Bandi di concorso

Conclusi

Procedura comparativa per la selezione di candidature di Istituzioni Scolastiche con sede in Sicilia per la creazione di elenchi provinciali di scuole da incaricare della gestione di attività formative indirizzate ai docenti e volte allo sviluppo di conoscenze e competenze per l’insegnamento della grammatica valenziale, nell’ambito del progetto “Didattica della grammatica valenziale: dal modello teorico al laboratorio di grammatica in classe”

Procedura comparativa per la selezione di candidature di Istituzioni Scolastiche con sede in Sicilia per la creazione di elenchi provinciali di scuole da incaricare della gestione di attività formative indirizzate ai docenti e volte allo sviluppo di conoscenze e competenze per l’insegnamento della grammatica sul base del modello valenziale come sperimentato nel progetto “La grammatica valenziale: dal modello teorico alla sperimentazione in classe” – “Didattica laboratoriale e innovazione del curricolo nell’area linguistico-umanistica” (CUP: B56C18003970001) “Didattica Laboratoriale Multidisciplinare – Area linguistico-umanistica” (Codice Progetto 10.8.4.A2FSEPON-INDIRE-2017-1; CUP: B59B17000020006).

Decreto direttoriale di avvio della selezione prot. 43337 del 6.12.2019.

Finalità della selezione

Il presente avviso è finalizzato alla predisposizione di elenchi provinciali di Istituti scolastici con sede nella Regione Sicilia, al fine di individuarne un massimo di 15 con cui stipulare accordi ex art. 15 L. 241/1990 affinché gli stessi diventino sede di corso e possano gestire gli aspetti di segreteria necessari alla realizzazione di un percorso formativo rivolto ai docenti e che avrà per oggetto la grammatica valenziale e il metodo didattico sviluppato a valle della sperimentazione condotta entro il progetto di “Grammatica valenziale: dal modello teorico alla sperimentazione in classe”.

Termini e modalità di presentazione della candidatura

Ciascun Istituto scolastico potrà presentare una sola candidatura per provincia di appartenenza.

Gli Istituti scolastici interessati potranno presentare la propria candidatura online al seguente indirizzo: http://tecnologia.indire.it/bandoscuolediffusionegv/ entro il giorno 10.1.2020, h 23.59 attraverso la procedura indicata nel Bando.

Per tutti i dettagli su finalità della selezione e descrizione delle attività, compensi, requisiti di ammissione, modalità e termini di invio della domanda di partecipazione, commissione giudicatrice e valutazione comparativa dei candidati, criteri di valutazione, validità della graduatoria, affidamento degli incarichi e per quanto non qui specificato, si invita a prendere visione dell’avviso di selezione.

Informazioni e assistenza alla compilazione della candidatura potranno essere richieste all’indirizzo di posta elettronica: bandoscuolediffusionegv@indire.it

Responsabile del procedimento:

Ai sensi di quanto disposto dall’art. 5 della legge 7 Agosto 1990, n. 241, il responsabile del procedimento nella presente selezione è la dott.ssa Jessica Niewint, in qualità di responsabile del progetto “Didattica laboratoriale pluridisciplinare”.