Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

Bandi di concorso

Aperti

SELEZIONE PER TITOLI E COLLOQUIO PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA VOLTA AL CONFERIMENTO DI N. 1 ASSEGNO DI RICERCA “POST DOTTORALE” NELL’AMBITO DEL PROGETTO “LA FILOSOFIA COME CHIAVE DI LETTURA DELLE ALTRE DISCIPLINE – LINGUAGGI” NELL’AMBITO DELLA STRUTTURA DI RICERCA “DIDATTICA LABORATORIALE ED INNOVAZIONE DEL CURRICOLO – AREA LINGUISTICO UMANISTICA” – CUP B53C21000600001

È indetta una selezione pubblica per titoli e colloquio, per la formazione di una graduatoria volta al conferimento di n. 1 assegno di ricerca “post dottorale” della durata di 1 anno (12 mesi), nell’ambito del Progetto “La filosofia come chiave di lettura delle altre discipline – Linguaggi” nell’ambito della struttura di ricerca” Didattica Laboratoriale ed Innovazione Del Curricolo – Area Linguistico Umanistica” – CUP B53C21000600001.

Alla selezione sono ammessi tutti i candidati in possesso dei requisiti richiesti dall’avviso alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda.

Durata del contratto

L’assegno di ricerca conferito all’esito della procedura di selezione ha la durata di 12 mesi.

Modalità e termini di presentazione della domanda

La domanda di ammissione alla selezione deve essere presentata esclusivamente con Posta Elettronica Certificata (PEC) – all’indirizzo indire@pec.it indicando nell’oggetto “ASSEGNO DI RICERCA FILOSOFIA – LINGUAGGI”. La domanda potrà essere firmata digitalmente ed inviata in un unico documento, in allegato. La domanda potrà anche essere contenuta, quale parte integrante ed essenziale, nel messaggio di posta elettronica certificata inviato; in ultimo potrà essere allegata alla PEC e non firmata digitalmente ma in modo autografo e quindi scansionata in formato pdf, tif, jpg, gif.

Il termine perentorio per la proposizione delle candidature è fissato al giorno 11 Dicembre 2022.

Per maggiori dettagli su requisiti di ammissione, termini e modalità di presentazione della domanda, approvazione della graduatoria di merito, e per tutto quanto non specificato nel presente avviso si invita a prendere visione dell’avviso di selezione.

Per eventuali informazioni è possibile contattare l’indirizzo concorsi@indire.it.

Il presente avviso di selezione è pubblicato sul sito dell’indire e del MUR.

Responsabile del procedimento: dott. Flaminio Galli, in qualità di responsabile con potere di gestione del personale – dipendente e non – ivi compresa la stipula dei contratti di lavoro, di prestazione d’opera e di ricerca.