Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

Bandi di concorso

In espletamento

Selezione pubblica mediante procedura comparativa per titoli e colloquio per la formazione di una graduatoria per l’eventuale conferimento di incarichi di collaborazione autonoma con funzioni di supporto alle attività del progetto PO FSE regione Sicilia 2014 – 2020 per i profili di manager e di collaboratore. (codice sel 08/2022)

OGGETTO: Selezione pubblica mediante procedura comparativa per titoli e colloquio per la formazione di una graduatoria per l’eventuale conferimento di incarichi di collaborazione autonoma con funzioni di supporto alle attività del progetto PO FSE regione Sicilia 2014 – 2020 per i profili di manager e di collaboratore. (codice sel 08/2022).

Oggetto dell’incarico e obiettivi

La presente selezione ha la finalità di individuare risorse con funzione di supporto alle attività del Progetto PO FSE Regione Sicilia 2014-2020 ai fini dell’espletamento delle funzioni di Organismo Intermedio per il potenziamento del Programma Erasmus+.

Le figure professionali ricercate corrispondono ai seguenti profili:

  • Profilo A- Manager di progetto: la persona ricercata ha esperienza nell’ambito normativo comunitario e si occuperà della gestione di attività progettuali e di indirizzo nell’ambito dei Progetti e Programmi in affidamento all’Istituto. La risorsa dovrà avere competenze in materia di programmazione, gestione, attuazione, sorveglianza e valutazione dei progetti nell’ambito di Programmi Operativi e/o Progetti ascrivibili alla politica di coesione.
  • Profilo B- Collaboratore junior: la persona ricercata conosce la normativa comunitaria e svolgerà attività di supporto nell’ambito dei Progetti e Programmi in affidamento all’Istituto. La risorsa si occuperà di monitoraggio nell’ambito di Programmi Operativi e/o Progetti ascrivibili alla politica di coesione sorveglianza.

Modalità e termini di presentazione della domanda.

È ammessa la partecipazione per un solo profilo di selezione, pena l’inammissibilità della candidatura.

La domanda di partecipazione, firmata per esteso ed in originale, deve essere redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al presente Avviso (Allegato A) e dovrà pervenire all’INDIRE, Via M. Buonarroti 10, 50122 Firenze a pena d’inammissibilità entro venerdì 4 novembre.

Il presente avviso è pubblicato sul sito dell’INDIRE, www.indire.it

Il responsabile del procedimento nella presente selezione è il Dott. Flaminio Galli, in qualità di responsabile con potere di gestione del personale – dipendente e non – ivi compresa la stipula dei contratti di lavoro, di prestazione d’opera e di ricerca. L’INDIRE si riserva la facoltà di revocare il presente avviso di selezione in qualsiasi momento, ovvero di non dar seguito al conferimento di incarichi in presenza di contingenti vincoli legislativi e/o finanziari, di mutate esigenze organizzative e, comunque, qualora nuove circostanze lo consigliassero ovvero in caso di esito positivo della manifestazione di interesse di cui alla richiamata nota di cui in premessa ferma restando la facoltà di mantenere in ogni caso in essere la graduatoria degli idonei. Eventuali richieste di informazione possono essere effettuate inviando una mail a: concorsi@indire.it

Per maggiori informazioni si invita a prendere visione dell’Avviso.