Bandi di concorso
Selezione pubblica mediante procedura comparativa per titoli ed esperienze finalizzata alla creazione di due graduatorie di AMBASCIATORI DEL PROGETTO PATHS (A Philosophical Approach to THinking Skills) (profilo 1: docenti e Profilo 2: diplomati) – CUP B56E23004800001
SCADENZA: 04/12/2024
PUBBLICATO: 14/11/2024
È indetta una selezione pubblica mediante procedura comparativa per titoli ed esperienze, finalizzata alla creazione di due graduatorie (Profilo 1: Docenti e Profilo 2: Diplomati) e volta a costituire una rete di esperti a supporto di INDIRE PATHS nel ruolo di AMBASCIATORI DEL PROGETTO PATHS (A Philosophical Approach to THinking Skills), con il compito, in particolare, di collaborare con il gruppo di lavoro INDIRE PATHS.
Finalità della procedura e descrizione delle attività
Il presente avviso è rivolto alla predisposizione di due graduatorie di AMBASCIATORI DEL PROGETTO PATHS (A Philosophical Approach to THinking Skills) a cui affidare eventuali incarichi di collaborazione autonoma:
• Profilo 1: docenti che abbiano sperimentato la metodologia PATHS per parole e/o partecipato a percorsi di sviluppo del pensiero critico nell’ambito dell’Educazione civica negli Istituti Tecnici e Professionali;
• Profilo 2: diplomati della scuola secondaria di secondo grado che abbiano sperimentato la metodologia PATHS per parole e/o partecipato a percorsi di sviluppo del pensiero critico nell’ambito dell’Educazione civica negli Istituti Tecnici e Professionali.
Presentazione della domanda – Termini e modalità
La domanda di partecipazione deve essere redatta compilando il Modulo del profilo selezionato (Profilo 1_Domanda di partecipazione; Profilo 2_Domanda di partecipazione) e dovrà pervenire ad INDIRE entro 20 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso di selezione sul sito Istituzionale. Tale termine deve considerarsi perentorio, pena la irricevibilità della domanda.
La domanda potrà essere inoltrata con consegna diretta ad Indire (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00) o con spedizione a mezzo raccomandata, in entrambi i casi all’indirizzo “Indire, via M. Buonarroti 10, 50122 Firenze”, o tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) nominale del candidato esclusivamente all’indirizzo: indire@pec.it
Qualora la scadenza del presente avviso cada in un giorno festivo o di chiusura dell’Istituto, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.
Il candidato può presentare candidatura per un solo profilo.
Il termine per la proposizione delle candidature è perentorio. Non saranno considerate valide le candidature pervenute oltre la scadenza del predetto termine anche se spedite in tempo utile.
Richieste di informazioni
PER RICHIESTE DI ASSISTENZA sul presente bando inviare una e-mail a selezioni@indire.it, indicando nell’oggetto “Selezione Ambasciatori progetto Paths – Profilo 1 o Profilo 2” e in cc a.panzacchi@indire.it.
Per maggiori informazioni si rimanda al presente avviso di selezione.