Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

Bandi di concorso

Conclusi

Selezione pubblica mediante procedura comparativa per titoli ed esperienze professionali finalizzata alla creazione di una graduatoria per l’eventuale conferimento di incarichi di Esperto nella progettazione e realizzazione di Laboratori educativi con il Rap, in relazione al progetto “Musica a scuola”, Attività 2 “Laboratorio Rap” 

Il presente avviso è rivolto a esperti nella progettazione e realizzazione di Laboratori educativi con il Rap.
Ai soggetti risultati idonei e in posizione utile potranno essere conferiti da INDIRE incarichi di prestazione d’opera aventi ad oggetto le attività indicate nell’Avviso di selezione.

Sono ammessi alla presente procedura selettiva i candidati in possesso dei requisiti generali di cui all’Art. 2 dell’Avviso di selezione e dei requisiti specifici seguenti:

  • di aver contribuito a esperienze di cura multidimensionale dell’età evolutiva con la progettazione e
    realizzazione di Laboratori educativi con il Rap, in contesti istituzionali riconosciuti (p.e. Istituti Penali Minorili, Comunità, istituzioni scolastiche) per almeno due anni. Tale esperienza può essere stata acquisita sulla base di regolari rapporti regolati da specifico contratto di lavoro subordinato, o di collaborazione coordinate e continuativa o a progetto, o da contratto temporaneo regolato dalla legge, ovvero a seguito di incarico professionale di consulenza.
  • laurea triennale

Ovvero, se non in possesso del requisito della laurea:

  • qualifica di Educatore professionale socio-pedagogico

Durata del contratto:

La durata dell’incarico eventualmente conferito al termine dell’espletamento del presente avviso di selezione sarà correlata alle specifiche esigenze di Progetto. Il termine ultimo di realizzazione dei laboratori è il 31/12/2023.

Modalità di presentazione della domanda:

La domanda di partecipazione, firmata per esteso ed in originale, deve essere redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al presente Avviso (All. A) e dovrà pervenire all’INDIRE, Via M. Buonarroti 10, 50122 Firenze a pena d’inammissibilità entro 15 giorni dalla pubblicazione del presente avviso, mediante consegna diretta o via PEC, secondo le modalità indicate nell’Avviso di selezione.

Per ulteriori informazioni si prega di prendere visione dell’Avviso di selezione.

Ulteriori richieste di informazione possono essere effettuate contattando:

  1. Dott. Antonio Sofia, e-mail: a.sofia@indire.it;
  2. Dott.ssa Caterina Librandi, a-mail: c.librandi@indire.it;
  3. Dott. Aziz Soussi, e-mail: a.soussi@indire.it.

Responsabile del procedimento: Dott. Flaminio Galli, in qualità di responsabile con potere di gestione del personale.