Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

Bandi di concorso

Conclusi

Selezione pubblica mediante procedura comparativa per titoli, esperienze professionali per l’individuazione di una figura con competenze in gestione di attività di educazione ambientale all’interno delle scuole, attività di riqualificazione di giardini scolastici, progettazione e gestione di laboratori di educazione ambientale, tecniche partecipative di workshop con docenti e alunni, finalizzata al conferimento di un incarico di prestazione d’opera occasionale avente ad oggetto attività di progettazione e stesura di linee guida per la progettazione di “learning landscape” e “aule plus” in esterno sulla base del manifesto Indire “1+4” – Struttura 5 – “Architetture e arredi scolastici: progettare nuovi spazi educativi e adattare ambienti di apprendimento esistenti” (CUP B59C21000350001)

Selezione pubblica mediante procedura comparativa per titoli, esperienze professionali per l’individuazione di una figura con competenze in gestione di attività di educazione ambientale all’interno delle scuole, attività di riqualificazione di giardini scolastici, progettazione e gestione di laboratori di educazione ambientale, tecniche partecipative di workshop con docenti e alunni, finalizzata al conferimento di un incarico di prestazione d’opera occasionale avente ad oggetto attività di progettazione e stesura di linee guida per la progettazione di “learning landscape” e “aule plus” in esterno sulla base del manifesto Indire“1+4” – Struttura 5 – “Architetture e arredi scolastici: progettare nuovi spazi educativi e adattare ambienti di apprendimento esistenti.

Finalità della selezione e descrizione delle attività

Ai candidati individuati all’esito della presente selezione, sulla base della posizione nella graduatoria, potrà essere conferito da INDIRE un incarico di prestazione d’opera occasionale avente ad oggetto le seguenti attività:

– contributo alla realizzazione di linee guida per la progettazione di “learning landscape” e “auleplus” in esterno sulla base del    Indire              manifesto  “1+4”;
– attività di progettazione e gestione di workshop con docenti e alunni.

Presentazione della domanda, termini, modalità e comunicazione con i candidati

La domanda di partecipazione deve essere redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al presente avviso (all. A) e dovrà pervenire ad INDIRE entro il 7.02.2021. Tale termine deve considerarsi perentorio pena la irricevibilità della domanda.

Qualora la scadenza del presente avviso cada in un giorno festivo o di chiusura dell’Istituto, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.

Il termine per la proposizione delle candidature è perentorio. Non saranno considerate valide le candidature pervenute oltre la scadenza del predetto termine anche se spedite in tempo utile. Qualora la domanda sia trasmessa in modalità cartacea non fa fede il timbro postale accettante. Qualora la domanda sia trasmessa a mezzo PEC, la data di invio della stessa farà fede ai fini della determinazione dell’ordine temporale di presentazione della candidatura. In ogni caso il termine ultimo per l’invio della PEC è il giorno 7.02.2021 entro le ore 23:59.

Il presente bando è pubblicato sul sito internet dell’Istituto, www.indire.it – Sezione “Bandi e Concorsi”.
Avverso il presente bando e gli atti connessi e/o consequenziali, è ammesso ricorso giurisdizionale innanzi al Tribunale Amministrativo Regionale (TAR Toscana) entro il termine di 60 giorni dalla pubblicazione, secondo quanto previsto dagli artt. 29 e 41 del Decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104.