Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

Bandi di concorso

Conclusi

Selezione pubblica per la creazione di una graduatoria per docenti esperti di metodologia laboratoriale per la didattica della musica nella scuola primaria e nella secondaria di primo e secondo grado – Progetto “Musica a scuola”

È indetta una selezione pubblica mediante procedura comparativa per titoli e specifiche esperienze professionali finalizzata alla creazione di una graduatoria per docenti esperti di metodologia laboratoriale per la didattica della musica nella scuola primaria e nella secondaria di primo e secondo grado, nell’ambito del progetto “Musica a scuola” (CUP B55I15000650001).

Finalità della selezione e descrizione delle attività – Ai docenti individuati, sulla base della posizione nella graduatoria, potranno essere conferiti dall’Indire incarichi di prestazione d’opera occasionale aventi a oggetto l’elaborazione di due contenuti multimediali originali afferenti a due percorsi di didattica musicale laboratoriale e finalizzati alla realizzazione di 2 video brevi che saranno caricati nel repository di buone pratiche dell’Indire. Le attività oggetto dei suddetti incarichi comprenderanno anche:

  • la partecipazione a distanza ad attività di coordinamento del gruppo di progetto; modifiche e/o integrazioni delle elaborazioni secondo le indicazioni degli esperti Indire;
  • la partecipazione a due incontri in presenza e l’eventuale valutazione di prodotti per la selezione di 50 buone pratiche sulla didattica laboratoriale della musica;
  • la partecipazione alle attività online del portale.

La domanda di partecipazione deve essere redatta in carta semplice secondo lo schema dell’allegato A (Modello di domanda di ammissione alla selezione) e dell’allegato B (Scheda dei titoli culturali e delle esperienze professionali) e dovrà pervenire all’Indire, come da modalità indicate sull’avviso, entro il termine perentorio di venerdì 28 aprile 2017.

Per maggiori dettagli sulla descrizione delle attività, compensi, requisiti di ammissione, modalità e termini di presentazione della domanda, criteri di valutazione, validità della graduatoria, affidamento degli incarichi e su quanto non qui specificato, si invita a prendere visione dell’avviso di selezione.

Per eventuali richieste di informazione è possibile contattare il dott. Marco Morandi all’indirizzo email m.morandi@indire.it.

Responsabile del procedimento: dott. Flaminio Galli, in qualità di responsabile con potere di gestione del personale – dipendente e non – ivi compresa la stipula dei contratti di lavoro, di prestazione d’opera e di ricerca.