Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

Bandi di concorso

In espletamento

SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI E COLLOQUIO PER LA FORMAZIONE DI GRADUATORIE PER L’EVENTUALE CONFERIMENTO DI INCARICHI DI COLLABORAZIONE PER ESPERTO NEI PROCESSI DI DOCUMENTAZIONE DI RISORSE EDUCATIVE IN FORMATI VIDEO, MULTIMEDIALE E CARTACEO (SEL 08/2021)

È indetta selezione pubblica mediante procedura comparativa per titoli e colloquio per la formazione di graduatorie per l’eventuale conferimento di incarichi di collaborazione autonoma per
esperto nei processi di documentazione di risorse educative in formati video, multimediale e cartaceo (SEL 08/2021).

Oggetto dell’incarico e obiettivi

La presente selezione ha la finalità e l’obiettivo di individuare risorse a supporto delle attività da realizzarsi nell’ambito degli accordi di collaborazione scientifica ex art. 15 l. 241/90 tra INDIRE e ITER

– Cittá di Torino (Istituzione Torinese per una Educazione Responsabile) finalizzati allo sviluppo del ciclo di incontri “dialoghi sulla creatività” e “dialoghi sulla cultura ludica” (prime edizioni – 2021) e alla realizzazione di video-risorse (centro riuso creativo REMIDA e centro Walter Ferrarotti) INDIRE realizzerà una serie di contenuti audiovisivi che racconterà a docenti ed educatori le proposte didattiche del Centro Remida e del Centro Cultura Ludica Walter Ferrarotti.

Sede di Servizio

La sede di riferimento sarà individuata prevalentemente presso la Sede di Torino, Corso Vittorio Emanuele II n. 70.

Durata del contratto

Le attività oggetto del contratto dovranno essere espletate in 38 giornate lavorative da concludersi entro il 31.12.2021, salvo eventuali proroghe correlate alle attività previste dagli accordi e ferma
restando la disponibilità finanziaria sui progetti.

Modalità e termini di presentazione della domanda

La domanda di partecipazione, firmata per esteso ed in originale, deve essere redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al presente Avviso (all. A) e dovrà pervenire all’INDIRE, Via M. Buonarroti 10, 50122 Firenze a pena d’inammissibilità entro sette giorni dalla pubblicazione del presente avviso.

Il presente avviso è pubblicato sul sito dell’Indire, www.indire.it Il responsabile del procedimento nella presente selezione è il Dott. Flaminio Galli, in qualità di responsabile con potere di gestione del personale.

Eventuali richieste di informazione possono essere effettuate contattando il numero 0552380306 o inviando una mail a concorsi@indire.it.