Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

Bandi di concorso

Conclusi

SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI ED EVENTUALE COLLOQUIO PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI COLLABORAZIONE CON FUNZIONE DI ESPERTO DI STORIA E FUNZIONAMENTO DELLE ISTITUZIONI EUROPEE E DI POLITICHE DELL’UNIONE CON PARTICOLARE RIGUARDO AI TEMI DELLA CITTADINANZA EUROPEA , DELL’INTEGRAZIONE EUROPEA, IN AMBITO EDUCATIVO, SOCIALE, CIVICO NELL’AMBITO DELL’AZIONE CHIAVE 3 LONG TERM ACTIVITY (LTA) “PEACE CIVIC ENGAGEMENT” DEL PROGRAMMA ERASMUS+ CALL 2022 (CUP: B79B22000110006). (Codice SEL 06/2023)

È indetta la selezione pubblica mediante procedura comparativa per soli titoli ed eventuale colloquio per la formazione di una graduatoria per il conferimento di un incarico di collaborazione con funzione di esperto di storia e funzionamento delle istituzioni europee e di politiche dell’unione con particolare riguardo ai temi della cittadinanza europea , dell’integrazione europea, in ambito educativo, sociale, civico nell’ambito dell ’AZIONE CHIAVE 3 LONG TERM ACTIVITY (LTA) “PEACE CIVIC ENGAGEMENT” DEL PROGRAMMA ERASMUS+ CALL 2022 (CUP:
B79B22000110006) (SEL 06/2023)

Oggetto dell’incarico e obiettivi
La presente selezione ha la finalità e l’obiettivo di individuare un esperto che svolga attività di formazione ad insegnanti, formatori, stakeholder nazionali ed internazionali sui temi del funzionamento dell’Unione Europea, sulla cittadinanza europea attiva, sull’impegno civico in ambito europeo- civic engagement.

Durata del contratto

La durata dell’incarico eventualmente conferito all’esito della selezione sarà correlata alle specifiche esigenze del Programma Erasmus+ e comunque non inferiore a 12 mesi ferma restando comunque la permanenza della copertura finanziaria.

Modalità e termini di presentazione della domanda

La domanda di partecipazione, firmata per esteso ed in originale, deve essere redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al presente Avviso (allegato A) e dovrà pervenire all’INDIRE, Via M. Buonarroti 10, 50122 Firenze a pena d’inammissibilità entro 10 giorni dalla data di pubblicazione (11.08.2023 a mezzo PEC ore 23.59).

Riapertura candidature

Si comunica che il nuovo termine per la proposizione delle candidature è fissato alle ore 13.00 del giorno 15 settembre 2023.

Il responsabile del procedimento nella presente selezione è il Dott. Flaminio Galli, in qualità di responsabile con potere di gestione del personale – dipendente e non – ivi compresa la stipula dei contratti di lavoro, di prestazione d’opera e di ricerca.

Per maggiori informazioni si invita a prendere visione dell’Avviso