Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

Bandi di gara e contratti

In espletamento

POR FSE Sicilia 2014-2020 –Invito a presentare proposte rivolto agli Istituti di Istruzione Superiore della Regione Siciliana finalizzate a favorire la mobilità di studenti in condizioni economiche svantaggiate CUP – B69F19000150006

PO FSE Regione Sicilia 2014-2020.–Invito a presentare proposte rivolto agli Istituti di Istruzione Superiore della Regione Siciliana finalizzate a favorire la mobilità di studenti in condizioni economiche svantaggiate CUP – B69F19000150006

CONTESTO DI RIFERIMENTO E FINALITA’

La Convenzione fra la Regione Siciliana ed INDIRE prevede, tra gli obiettivi individuati, quello di incentivare e supportare la collaborazione degli Istituti di Istruzione superiore siciliani con quelli europei ed extra-europei, favorendo lo scambio di buone pratiche, la definizione di progettualità congiunte, la mobilità dello staff, del corpo docenti e degli studenti.

In questo contesto, il presente invito è finalizzato all’erogazione di contributi a favore di Università, AFAM, ITS della Regione Siciliana, finalizzati all’erogazione di borse di mobilità, per gli studenti in condizioni economiche svantaggiate, verso i Paesi dell’Unione Europea e i Paesi della sponda sud del Mediterraneo (Algeria, Giordania, Marocco, Tunisia).

L’obiettivo specifico dell’invito è quello di supportare gli studenti in condizioni di svantaggio nell’accesso alle opportunità formativo-educative derivanti dalla mobilità all’estero.

TERMINI E MODALITA’ PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La scadenza dei termini per la presentazione della domanda è fissata alle ore 12:00 del 30.12.2021.

Gli Istituti di Istruzione Superiore dovranno inviare la candidatura (Allegato 1 al presente Avviso) opportunamente compilata e firmata digitalmente dal Rappresentante Legale dell’Istituto, mediante invio per posta elettronica certificata all’indirizzo erasmus_plus@pec.it.

La data di invio della PEC farà fede ai fini della determinazione dell’ordine temporale di presentazione della candidatura. In ogni caso il termine ultimo per l’invio della PEC è il giorno 30.12.2021 alle ore 12:00.

La PEC dovrà riportare il seguente oggetto «PO FSE Sicilia 2014-2020. Invito a candidare proposte finalizzate alla mobilità di studenti in condizioni economiche svantaggiate della Regione Siciliana».

Per maggiori dettagli si invita a leggere con attenzione il relativo avviso.