Indire, sito ufficiale
Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa MIUR

Bandi di concorso

Bando concluso

Selezione pubblica per la creazione di graduatorie per docenti/formatori esperti - Progetto EDOC@WORK3.0

SCADENZA: 12/02/2015
PUBBLICATO: 02/02/2015

SINTESI

È indetta una selezione pubblica mediante procedura comparativa per titoli e specifiche esperienze professionali finalizzata alla creazione di una graduatoria per il progetto EDOC@WORK3.0 per docenti/formatori esperti suddivisi in quattro profili funzionali alle attività didattiche:

1) Esperti in tecniche e metodi per la produzione di contenuti digitali e libri di testo nella scuola secondaria di secondo grado
2) Esperti nella metodologia "Spaced learning" anche con il supporto delle ICT nella scuola secondaria di secondo grado
3) Esperti in didattica laboratoriale nell'area matematico-scientifica anche con il supporto delle ICT nella scuola primaria e secondaria di primo grado
4) Esperti in tecniche e metodi nell'"uso educativo del coding" nella scuola primaria e secondaria di primo grado con approccio CoderDojo o Fablab.

Periodo di svolgimento delle attività: le attività oggetto degli incarichi che verranno conferiti dall’Amministrazione dovranno essere svolte entro il 30 maggio 2015.

La domanda di partecipazione, redatta secondo lo schema allegato al presente avviso (ALL. A), dovrà pervenire all'Indire, come da modalità indicate sul bando, entro il termine perentorio del 12/02/2015.

Per maggiori dettagli su finalità della selezione e descrizione delle attività, compensi, requisiti di ammissione, modalità di partecipazione alla selezione, criteri di valutazione, modalità e termini di presentazione della domanda, affidamento degli incarichi e per quanto non qui specificato, si invita a prendere visione dell'avviso di selezione.

Per eventuali informazioni sulla selezione: edoc-formazione@indire.it.

Responsabile del procedimento: dott. Flaminio Galli, in qualità di responsabile con potere di gestione del personale – dipendente e non – ivi compresa la stipula dei contratti di lavoro, di prestazione d’opera e di ricerca.


DOCUMENTI

/avviso selezione EDOC.pdf Avviso di selezione
/All._A_Modello di domanda di ammissione alla selezione.rtf All. A - Modello di domanda di ammissione alla selezione
/All._B- Modello di presentazione_abstract.rtf All. B - Format per la presentazione dell'abstract 
/All_C - griglia di presentazione esperienze professionali.rtf All. C - Griglia per la presentazione delle esperienze professionali
/Allegato_D - Format_per la presentazione di un prodotto didattico digitale - Solo per il Profilo 1.rtf All. D - Format per la presentazione di un prodotto didattico digitale esemplificativo (solo per il profilo 1)
/CVTemplate.rtf Modello di curriculum vitae in formato europeo



AVVISI

Aggiornamento del 09/02/2015 - Precisazione in merito alle modalità e ai termini di presentazione della domanda di partecipazione

Relativamente a quanto indicato all’art. 7 dell’avviso di selezione, si precisa che il termine di presentazione delle candidature entro le ore 23.59 del 12 febbraio 2015 riguarda esclusivamente la trasmissione della domanda tramite pec.
Nel caso invece di consegna a mano all’Ufficio Protocollo dell’Indire, via M. Buonarroti 10 a Firenze, l’orario è dalle ore 9.00 alle ore 13.00 entro il 12 febbraio 2015.
Per quanto riguarda, infine, l’invio della candidatura tramite servizio postale, ricordiamo che la domanda deve pervenire in Istituto perentoriamente entro il 12 febbraio 2015.


GRADUATORIE FINALI

/decreto_303_2015.pdf Graduatorie finali (decr. n. 303 del 27/03/2015)